in ,

Ugly Christmas Sweater Day: la nuova ricorrenza natalizia che sta spopolando

Ugly Christmas Sweater Day, vi suona del tutto nuovo? Per farvi capire un po’ di cosa stiamo parlando, richiameremo alla vostra memoria la scena di un film che sicuramente avrete visto almeno una volta nella vita e che non potete non ricordare. Avete presente il Diario di Bridget JonesMaglioni natalizi divertenti

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

mark darcy maglione renna

Per l’esattezza la scena del film che vogliamo chiamare in questione è quella in cui viene organizzato il party natalizio. Troviamo un improponibile Colin Firth vestire i panni di Mark Darcy, con indosso per l’occasione un maglioncino verde con una gigante renna natalizia. Maglioni natalizi divertenti

Proprio così! I protagonisti di questa nuova ricorrenza tutta americana,che sta spopolando negli ultimi anni, sono i maglioncini ed i pullover a tema natalizio. Ma cos’è e in cosa consiste questa nuova tendenza?

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Ugly Christmas Sweater Day

L’Ugly Christmas Sweater Day significa letteralmente “La giornata dei maglioni natalizi brutti” e si lo scopo è proprio quello di indossare un maglioncino a tema natalizio per l’occasione. Questa ricorrenza è originaria dell’America e viene celebrata ogni terzo venerdi di dicembre. Quindi quest’anno cadrà il 21 di dicembre.

Lo scopo di questa giornata è quella di divertirsi e non prendersi troppo sul serio, entrando nel perfetto mood natalizio di spensieratezza. Quello che dovrete fare è davvero molto semplice: dovrete indossare per l’intera giornata un maglioncino decorato con disegni prettamente natalizi.

 


maglioni natale

Via libera dunque a renne giganti con il naso rosso, pupazzi di neve, omini di pan di zenzero, teste di Babbo Natale, palline di varie dimensioni e fiocchi di neve. Se prima indossare un maglioncino del genere veniva considerato troppo eccessivo o da “sfigato” come il povero Mark Darcy, sappiate che adesso non è più cosi.

La parola chiave è: sbizzarrirsi e lasciarsi andare alla fantasia e alla spensieratezza, senza preoccuparsi di apparire troppo ridicoli agli occhi degli altri. Una trovata geniale per dare un pizzico di divertimento in più alle festività natalizie forse un po’ troppo monotone.

Cercate di coinvolgere più persone possibili in questa iniziativa. Fate abbracciare ad amici e parenti e perchè no anche ai colleghi di lavoro questo nuovo spirito natalizio. Non tenendo conto di dress code o di sembrare un po’ ridicoli. Alla fine è Natale e il Natale è soltanto una volta l’anno, quindi va bene prendersi poco sul serio per una giornata.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Tendenza italiana Maglioni natalizi divertenti

Come ogni tendenza che si rispetti, questa va vagando fino ad arrivare un po’ ovunque. Così “la giornata dei maglioncini brutti natalizi” è arrivata in tutta Europa e anche in Italia. Star e web influencer non hanno perso occasione di abbracciare questa nuova tendenza e mostrarla sui social. Maglioni natalizi divertenti

chiara ferragni maglione natale

Molte le donne “influenti” del web che in questi giorni tra tazze di tè caldo o cioccolata calda con marshmallow e serie tv in sottofondo sul divano di casa o davanti ad un albero di Natale, hanno sfoggiato maglioncini natalizi di vario genere. Maglioni natalizi divertenti

Tra queste l’immancabile Chiara Ferragni, ma anche Paola Turani, Elena Santarelli e Federica Fontana. Il 21 dicembre è ormai alle porte, se  non lo avete ancora, l’invito è quello di acquistare un pullover natalizio e abbracciare questa nuova giornata dedicata al Natale.

Continuate a seguirci su SegretoDonnaMaglioni natalizi divertenti

Stefano Dasha amore

Stefano Sala e Dasha: è crisi tra i due . Non si sono ancora incontrati

tradimento irama giulia

Giulia De Lellis: l’esperta di tendenze, tradita da Irama