in ,

Ludovica Pelliccioni: “Vi racconto il mio grande amore per Lucrezia”

Ludovica Pelliccioni

Giornalista, organizzatrice di eventi ma, soprattutto, compagna inseparabile della sua adorata Lucrezia. Ludovica Pelliccioni è un uragano di energia e passioni – prima fra tutte quella per gli animali – che mette in campo sul lavoro e sui social.

Proprio su Instagram, infatti, è riuscita a creare qualcosa di diverso dal solito, di peculiare, di unico. Ha dedicato un’intera gallery alla sua cagnolina Lucrezia, che è diventata una vera e propria dog influencer.

Siete curiose di conoscerle meglio? Ludovica Pelliccioni

Noi di SegretoDonna abbiamo fatto una chiacchierata con Ludovica. Ecco cosa ci ha svelato.

Ludovica, raccontaci un po’ di te. Chi sei e quali sono alle tue passioni più grandi?

Ludovica PelliccioniSono sempre stata una persona piuttosto sicura di me, di dove voglio arrivare e del percorso che voglio intraprendere.
Sono determinata, testarda e ripongo grande fiducia nel mio istinto… Non mi lascio mai abbattere da chi mi dice che non posso farcela o da chi cerca di buttarmi giù ma piuttosto continuo a testa alta per la mia strada.
La mia più grande forza è la mia abilità di pensare in maniera innovativa, creativa e fuori dagli schemi.
Amo mettermi in gioco nella vita, nel lavoro metto grande impegno, dedizione e passione cercando sempre di mantenere un atteggiamento ottimista e positivo.
Porto sempre avanti i miei obiettivi con grande tenacia e non nascondo che raggiunto un traguardo me ne prefiggo sempre un altro!

Come e quando hai deciso che saresti diventata una giornalista?

La mia carriera come giornalista nasce dalla passione per le discipline umanistiche unita alla mia voglia di conoscere, informare e condividere.
È una passione che coltivo sin da quando sono bambina, infatti da piccola fingevo spesso di essere una conduttrice televisiva e davanti alla mia famiglia raccontavo storie e mettevo in scena racconti fittizi per catturare l’attenzione del mio piccolo pubblico.
Ho sempre nutrito inoltre grande stima e ammirazione nei confronti dei grandi volti del giornalismo italiano. La Gruber, Buonamici, Parodi, solo per citarne alcuni, sono state per me dei modelli di riferimento e allo stesso tempo inestimabili fonti di ispirazione.

Sui social e nella vita sei sempre in compagnia di Lucrezia, la tua deliziosa cagnolina. Che tipo di legame avete e cosa lo rende così speciale?

Il mio legame con Lucrezia è straordinario, inspiegabile e a tratti simbiotico. Il nostro è un rapporto speciale, credo che siano veramente in pochi quelli che possono vantarsi di avere lo stesso tipo di relazione con il proprio amico a quattro zampe.
Lucry è molto di più che un semplice animale da compagnia, è un membro della famiglia a tutti gli effetti.
Da quando è arrivata nella mia vita ho imparato a prendermi cura di lei, a comunicare, lavorare insieme, rispettarla per essere rispettata… c’è voluto molto impegno da parte di entrambe ma l’ho fatto con grande amore e dedizione. Il momento più bello della giornata è quando al mattino appena sveglia si lancia sopra di me per darmi il suo buongiorno. Ludovica Pelliccioni

Lucrezia è una dog influencer. Com’è nata l’idea di rendere il suo stile di vita una fonte di ispirazione per tutti gli amanti degli animali?

Ludovica PelliccioniQuando ho iniziato la mia idea era chiara: condividere con altri amanti degli animali tutti i momenti più belli di Lucrezia, volevo mostrare a tutti quanto fosse fantastica e speciale la mia piccola cagnolina.
Volevo creare uno spazio di condivisone, creare qualcosa di nuovo e unico nel panorama italiano della moda.
Portare avanti questo progetto con un lavoro full-time (quello di giornalista e organizzatrice di eventi) richiede tanta energia,passione e attenzione ai dettagli. I messaggi incoraggianti, le email e i ringraziamenti che ricevo, però, ripagano di tutto.
È incredibile vedere come qualcosa che abbia creato dal nulla possa avere un impatto nella vita di altre persone.

Qual è la sua giornata tipo e a quali trattamenti di bellezza si sottopone per essere sempre al top?

Ludovica Pelliccioni

La beauty routine della mia adorata Lucrezia è davvero particolare e ben curata nei dettagli.
Nel suo beauty-case personale non mancano spazzole, pettini, profumi, dentifrici, spazzolini, maschere per rafforzare la struttura del pelo e altri strumenti di bellezza.
Nonostante i miei impegni lavorativi trovo sempre tempo da dedicarle. Cerco sempre di farla stare bene giocando con lei, svolgendo attività all’aria aperta e facendo anche scampagnate e perché no viaggi pet friendly.
Questo è un aspetto che non va affatto trascurato, gli animali necessitano di correre, camminare all’aria aperta, di sentirsi liberi e perché no essere coccolati con veri e propri trattamenti che vanno dal massaggio anti-stress fino a veri e propri trattamenti di bellezza.
Il rispetto per gli animali si manifesta con gesti quotidiani, nel fornire loro un’alimentazione sana e nel dedicare tutto l’affetto e il tempo che possiamo solo così potremo garantire loro la massima serenità e felicità.

Progetti futuri e sogni nel cassetto che riguardano te e Lucrezia?

Ho molti progetti che vorrei realizzare in questo 2020 e spero davvero di riuscire a trovare il tempo per dedicarmi ad ognuno di essi. Uno dei miei sogni nel cassetto è quello di condurre un programma televisivo con Lucrezia al mio fianco, mi piacerebbe trattare di argomenti che spaziano della moda a quello del gossip, costume e società. Vorrei girare il mondo e recensire le strutture pet friendly, creare capsule collection fashion per cagnolini di piccola e taglia e ampliare le collaborazioni sul profilo Instagram che condivido con Lucrezia e che invito a visitare @ludovica_pelliccioni.
Infine desidero utilizzare il potere dei social network e il grande seguito di Lucrezia per veicolare messaggi positivi rivolti ai cani meno fortunati.

Cosa vuol dire per te essere una Donna Vera?

Essere una Donna Vera vuol dire conoscere bene se stesse, avere stima di sè, riuscire a vedere le cose da più punti di vista. Una Donna Vera persegue i propri obiettivi con tenacia, non ha paura di fare quello che più le piace o di dire quello che pensa. È fiera di se stessa e dell’immagine che vede riflessa allo specchio.
Una Donna Vera ha il coraggio di condividere le proprie idee con il mondo e di renderle reali.
È una donna che possiede un mix speciale di caratteristiche quali la tenacia, la creatività, la disciplina, la gentilezza, la forza, la passione che la rendono unica e straordinaria.Ludovica Pelliccioni

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Mani screpolate creme

Mani screpolate? Ecco per te le migliori creme idratanti ed emollienti

Sposami Catania

Sposami 2020, il grande ritorno della fiera nazionale punto di riferimento nel Sud Italia