in ,

Sanremo 2021, anche nell’ultima puntata il “made in Italy” domina sul palco

look quinta puntata di sanremo

Carissime amiche di SegretoDonna, siamo arrivati alla fine di questa lunga settimana piena di musica e non solo. look quinta puntata di sanremo

Trovo molto interessante che durante la 71esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, il palco del Teatro Ariston abbia visto susseguirsi una lunga serie di look. Ma soprattutto che la maggior parte siano stati realizzati dalle più importanti maison del lusso italiane.

Infatti tra presentatori, cantanti in gara e ospiti speciali, la manifestazione ha dato visibilità a molti più brand rispetto gli anni scorsi, quasi tutti italiani. Questi look, spesso sono stati protagonisti anche delle recenti Milano fashion week.

La moda sul palco dell’Ariston look quinta puntata di sanremo

E’ stata attesissima la finale per il Festival di Sanremo. La quinta e ultima serata della 71esima edizione si è aperta con l’esibizione della banda della Marina Militare, che ha eseguito l’Inno di Mameli. A presentarla un elegantissimo Amadeus, che per l’occasione ha scelto un completo blu scuro con papillon luccicante, come la parte alta della giacca, firmato Gai Mattiolo.

Gaia sceglie ancora Salvatore Ferragamo per la sua ultima esibizione sul palco dell’Ariston. La giovane cantante è bellissima con un make up intenso sugli occhi e un rossetto rosso mat, ed è perfetta con i capelli raccolti. Stupenda nel suo abito nero con scollo a V, con le frange bianche che accompagnano ogni suo movimento durante l’esibizione di Cuore amaro.

 

Fiorello fa il suo ingresso con un completo firmato Giorgio Armani sovrastato da giacca di ecopelle rosso fuoco con frange e bandana al collo: l’omaggio a Little Tony. Lo showman si esibisce in una performance ricca di energia, trascinando anche il pubblico da casa.

Ermal Meta questa sera si presenta in un completo total black con giacca damascata ton sur ton con gli orli impreziositi da una fila di cristalli, gli stessi presenti anche sul colletto della camicia. Total look firmato Dolce&Gabbana.

Serena Rossi, co-conduttrice per l’ultima serata del Festival, è apparsa raggiante nel suo abito Armani. Ha deciso di indossare un vestito lungo, grigio perla con rose nere e ricami preziosi. La showgirl, che si prepara a tornare in tv con il programma La Canzone Segreta, ha poi dedicato ad Amadeus A te di Jovanotti.

Malika Ayane stasera anche lei risplende sul palco con il suo completo firmato Armani. La cantante ha optato per una camicetta a collo alto e con le spalline rinforzate nero e dei pantaloni morbidi. Si conferma un look molto sofisticato.

Infine completo la mia scaletta con i migliori look italiani con Francesca Michielin in Miu Miu e Fedez in Versace. Il duo non smette di stupire: la cantante per la finale ha sfoggiato un abito celeste con maniche vaporose e applicazioni preziose, il rapper un completo Versace coloratissimo. Bellissimi entrambi.

Carissime, durante questi giorni abbiamo visto lezioni di stile a ritmo di musica, grandi firme e brand sartoriali in sintonia con i testi delle canzoni. Dal 2 al 6 marzo possiamo dire che il palco del teatro Ariston è stato anche una passerella di moda, per completare quel connubio da sempre felice tra musica e stile.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Julietta Lozano

Scritto da Julietta Lozano

Supergirl

Supergirl: ecco la nuova serie a fumetti firmata Tom King

Oroscopo tentazioni irrinunciabili

Oroscopo & Tentazioni: quali sono le cose alle quali non riesci proprio a rinunciare? Te lo dice il tuo segno zodiacale!