in ,

Un uomo si fa saltare in aria dentro un taxi a Liverpool (VIDEO). Johnson alza il livello d’allerta a “grave”

liverpool taxi esplode

Care amiche e amici di SegretoDonna, ieri domenica 14 novembre un uomo si è fatto esplodere poco prima delle 11 di fronte al Woman’s Hospoital di Liverpool. liverpool taxi esplode

Per la polizia inglese l’ordigno artiginale sarebbe stato costruito dal passeggero, già noto a quanto pare ai servizi servizi inglese. Il taxista, David Perry, è riuscito a scappare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SegretoDonna (@segretodonna)

In concomitanza con le celebrazioni per il Remembrance Sunday, il giorno dedicato nel Regno Unito alla memoria dei soldati uccisi in guerra: a circa un mese di distanza dall’uccisione del deputato conservatore Sir David Amess, il Paese è nuovamente sotto attacco.

In un video definito “scioccante” dai media britannici si possono vedere, da quella che appare una ripresa di una telecamera a circuito chiuso dove l’esplosione di un ordigno in un taxi ha causato la morte del passeggero e presunto attentatore, e il ferimento del tassista. Il veicolo si dirige, sbandando, verso l’ingresso del Liverpool Women’s Hospital per poi inchiodare a pochi metri dalla reception.

Una nuvola di fumo bianco si sprigiona dall’abitacolo dopo l’esplosione mentre i detriti si propagano tutto intorno. Alcuni testimoni si precipitano verso il taxi, quando comincia a svilupparsi un fumo nero. Si vede il tassista, David Perry, che esce stordito dall’auto e corre via. Poco dopo il veicolo viene avvolto dalle fiamme.

Dalle ricostruzioni fatte dai media, Perry si sarebbe accorto delle intenzioni del passeggero e avrebbe chiuso le portiere per evitare che l’attentatore riuscisse a uscire ed entrare nell’ospedale. Dopo un breve ricovero per alcune ferite, l’uomo sarebbe già stato dimesso.

Le autorità inglesi non hanno ancora specificato le motivazioni del gesto anche se, a quanto riferiscono alcune fonti, il presunto attentatore sarebbe stato conosciuto dall’MI5.

Il premier britannico Boris Johnson ha convocato per oggi pomeriggio a Downing Street il comitato di emergenza Cobra per discutere coi suoi ministri e i vertici delle forze dell’ordine dell’attacco terroristico di Liverpool

A Liverpool nelle ultime ore sono state arrestati quattro giovani, tra i 20 e i 29 anni. Secondo il premier inglese quanto avvenuto ieri deve ricordare l’importanza di rimanere sempre vigili nei confronti della minaccia terroristica. Così ha concluso Johnson: “Non ci arrenderemo mai con chi cerca di dividerci con insensati atti di violenza, le nostre libertà ed il nostro modo di vivere prevarranno”. liverpool taxi esplode liverpool taxi esplode

Scritto da firedream79

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Harley Quinn copertina

Harley Quinn e Poison Ivy innamorate in una nuova copertina

maneskin aka7even music mtv

Maneskin, vittoria con beffa agli Mtv Music Awards: “Corna in faccia”, Aka7even si aggiudica il “Best Italian Act”