in ,

Conosci il genere help-self? Ecco 5 libri per aiutarti a stare meglio!

Letture consigliate crescita personale

Se ti piace prenderti cura della tua mente e conoscerti nel profondo. Letture consigliate crescita personale

Se ti piace capire l’universo e tutte le dinamiche che portano ad influenzare la tua persona, puoi migliorare tale passione leggendo qualcosa in merito. Sono moltissimi i libri di help self che possono fare a caso tuo. Scopriamoli insieme!

Ricordati di sorridere

Questo libro è stato scritto, come quello sotto, da Daniele di Benedetti. Se non lo conosci, egli è un coach della consapevolezza. Riesce a far uscire da dentro di te i tuoi talenti, le tue passioni per farne qualcosa di migliore, non solo per te stesso ma anche per gli altri.

In questo libro Daniele parla di sé e di tutte le sue esperienze che l’hanno portato ad essere la persona che è adesso. Un viaggio profondo verso se stessi, anche per chi non è capace o abituato a guardarsi dentro.

Amati per amare Letture consigliate crescita personale

Un libro che ti fa capire che prima di amare gli altri bisognerebbe amare se stessi. Privi di amore per se, privi di autostima o di interessi, nessuno potrà conoscere il vero amore. un libro che ti fa capire quanto l’amore sia infinito e facile da dare e ottenere ma solo se si è in grado di guardarsi allo specchio e dirsi: “mi amo così come sono”.

Messaggio per un’aquila che si credeva un pollo

Un libro del grande Anthony De Mello. Non si capire comprensione ma estremamente filosofico e profondo. È un libro che fa capirti che bisogna vedersi meglio di quello che pensiamo. Un libro che ti stimola all’autostima, perché priva di essa, difficilmente riuscirai a piacere agli altri.

Puoi guarire la tua vita Letture consigliate crescita personale

Un libro di Louis Hay, una donna che è sopravvissuta al cancro grazie alla consapevolezza del proprio io, del proprio corpo e dei propri limiti.

Un libro che ti fa capire che l’unico modo per stare bene è liberarsi dai pensieri nocivi e negativi. In che modo? Praticando gratitudine. in che modo? Per esempio, scrivendo ogni sera prima di addormentarti le tre cose belle della giornata!

Il corpo delle donne

Questo è un libro che parla di come ogni donna ha il fisico che più si merita e che meglio la rappresenta. Una specie di psicosomatica. Un libro che tratta di disturbi alimentare sempre e comunque collegati a mancanze di tipo familiari, soprattutto materne. Consigliato non per perdere peso, ma per capire il perché non riesci a dimagrire, nonostante anni e anni di diete e rinunce. Letture consigliate crescita personale

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Alda D'Eusanio Pausini

Dopo l’espulsione Alda d’Eusanio rompe il silenzio e chiede scusa a Laura Pausini

Scorie nucleari Codacons scrive Ministro

Scorie nucleari: Codacons scrive al nuovo Ministro della transizione ecologica