in ,

Letto di rucola straccetti di carne e fantasia

Letto di rucola straccetti di carne e fantasia Amiche di SegretoDonna siete tornate a casa stanche e affamate. Sentite un languorino bussare sempre più insistente ma non avete voglia di mettervi ai fornelli per preparare piatti complicati e lunghi? Il solito piatto di pasta asciutta non vi garba!

Aprendo il frigo, restate in contemplazione delle creature che lo abitano, aspettando che arrivi l’idea geniale che vi possa svoltare la cena? Nessuna paura! Ecco per voi un piatto facile e veloce che riuscirà a farvi recuperare le forze e a deliziare il vostro palato. Anche per chi torna a casa esausto per la frettolosa pausa pranzo.

 

Letto di rucola straccetti di carne e fantasia Letto di rucola straccetti di carne e fantasia  Letto di rucola straccetti di carne e fantasia 

[ad id=”43″]

Ingredienti:Letto di rucola straccetti di carne e fantasia

 

  • 200 gr di carne rossa ( ma anche petto di pollo)
  • Olio qb
  • Sale qb
  • Pepe qb
  • Rucola secondo i vostri desideri
  • Scaglie di parmigiano
  • Glassa di aceto balsamico

 

Preparazione:

–  Prendete la carne rossa e tagliatela a straccetti (che per i non addetti ai lavori sarebbero delle sottili fettine)

–  Fate riscaldare l’olio nella padella e aggiungete la carne. Aggiustate di sale e pepe, se preferite potete sfumare il tutto con del vino bianco.  Fate rosolare la carne a seconda dei vostri gusti (io la preferisco ben cotta ma anche al sangue dicono non sia male!)

–  Prendete un piatto abbastanza capiente e stendete il letto di rucola

–  Appena la carne è cotta stendetela sulla rucola ricopritela con scaglie di parmigiano e insaporite il tutto con la glassa di aceto balsamico ( anche quello normale va bene!)

 

Se però volete strafare e avete altri 5 minuti liberi, vi consiglio di preparare degli ottimi cestini di parmigiano dove poter servire la  ricetta appena preparata!

 

Ingredienti per i cestini di parmigiano (almeno due sono troppo buoni!) :

60 gr d di parmigiano

Letto di rucola straccetti di carne e fantasia Preparazione:

–  Prendete una padella (sarebbe ideale se fosse antiaderente), spargete 2 cucchiai di parmigiano e fatelo cuocere a fuoco basso

–  Fategli prendere una forma rotonda e cercate di coprire i buchetti che potrebbero formarsi

– Appena si addensa fino a formare un sottile strato toglietelo dal fuoco e con una paletta staccatelo delicatamente dalla padella

–  A questo punto con calma e sangue freddo prendete il foglio di parmigiano e posizionatelo su un  bicchiere capovolto fino a ricoprirlo

–  Una volta che si è solidificato rigiratelo e voilà  il gioco è fatto!

Per essere più sicuri che non si rompa vi consiglio di metterlo in frigo per qualche minuto.

 

Adesso non vi resta che aprire il frigo, prendere il vostro cestino di parmigiano e riempitelo con la rucola, la carne, le scaglie di parmigiano e un filo di crema di aceto balsamico. State sicure che anche il più scettico dei vostri amici dovrà ricredersi sulle vostre abilità culinarie.

 

 

[ad id=”43″]


Che dirvi buon appetito e stay tuned alla prossima ricetta 😉

 

Tutti gli smalti della primavera 2017

Selena Gomez outfit

Selena Gomez è la nuova icona di stile a cui ispirarsi