in

Le migliori mete europee da visitare a fine settembre 2021

mete europee 2021

Care amiche di SegretoDonna, per alcune di noi le vacanze estive sono solo un lontano ricordo, ma c’è chi invece ha preferito aspettare settembre per poter finalmente rilassarsi una settimana. mete europee 2021 

Ecco perché ho deciso di farvi una mini guida tra i paesi europei che consiglio di visitare in questo periodo ormai non troppo caldo.

Perché viaggiare a settembre mete europee 2021

Tante persone preferiscono muoversi per le ferie a settembre: meno caldo, minor numero di turisti e possibilità di godere meglio di paesaggi, hotel, musei e attrazioni.

Senza contare i prezzi che sono notoriamente più bassi a settembre e le temperature settembrine che possono essere estive o comunque così piacevoli da invogliare alla partenza.

Inoltre proprio perché le temperature sono ancora piacevoli se non ottime, le strutture sono tutte aperte e così i ristoranti.

Mete europee con temperature più calde

Siviglia conosce da qualche anno un continuo flusso turistico: settembre è il mese ideale per visitarla poiché le temperature sono ancora alte (circa 30°) ma non c’è più l’afa estiva. A Settembre si tiene anche la celebre Bienal de Flamenco, uno dei festival di flamenco più importanti al mondo.

A Porto c’è una lunga lista di cose da vedere: la bellissima città alta, con la cattedrale Sé e il mercato coperto di Bolhão, e la città bassa, con il particolare quartiere Ribeira e il ponte metallico Dom Luis. Settembre è il periodo perfetto per una degustazione di vini in una delle cantine della Valle del Douro: un’esperienza a dir poco imperdibile!

L’Andalusia, impossibile da visitare in piena estate per via dell’eccessivo caldo, è perfetta per una vacanza a settembre. Consiglio di visitare come già detto, Siviglia, Cordoba e Granada per vivere al meglio la Storia del posto. E perché no, assolutamente non farsi sfuggire l’occasione di un bagno a Malaga, Tarifa o nella zona costiera ai confini con il Portogallo.

Mete con clima più fresco mete europee 2021

 

Settembre è il periodo ideale per andare a Berlino: con il calo del flusso turistico non si rischiano code chilometriche se si vogliono visitare le attrattive della città. Il clima è ancora piuttosto buono, per questo motivo è consigliabile visitare la città in maniera dinamica, passeggiando all’aria aperta o in bici fra le attrazioni principali.

Rimanendo sempre in Germania, stavolta a Monaco di Baviera. Per un primo approccio alla città, è consigliabile effettuare il classico tour in autobus panoramico, in modo da prendere confidenza con i punti principali e con le attrattive del centro. Poi potrete concentrarvi sulle singole visite, approfittando della Monaco CityTourCard, che vi permette di muovervi gratuitamente sui mezzi pubblici e vi offre sconti in molte attrattive cittadine. Per gli amanti della birra inoltre, Monaco offre tantissimi gusti e ottimi prodotti: proprio a settembre ha inizio il famosissimo Oktoberfest.

Una delle mete classiche d’autunno è la Provenza: Avignone, Camargue, Marsiglia, la Costa Azzurra, Luberon sono tutte zone che a settembre vivono un fascino particolare, con la prima caduta delle foglie. In particolare Avignone, città molto ricca dal punto di vista storico, è considerata la Capitale della Provenza. A settembre si tiene la celebre Festa della Lavanda, con la raccolta della lavanda come evento molto sentito dalle popolazioni locali.

L’Islanda a settembre è davvero perfetta: le temperature sono ancora sopportabili, c’è meno affollamento e le possibilità di vedere l’Aurora Boreale sono elevatissime. Organizzarsi per bene consente di vivere al meglio quella che è una delle nazioni più belle in assoluto, specialmente fuori stagione.

Ovviamente ci sono molte più mete, ma ho deciso di inserire dei posti meno comuni. Fatemi sapere se conoscete questi posti e come vi siete trovati e se secondo voi andrebbe aggiunto altro.

Scritto da Julietta Lozano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Endometriosi diventare mamma

Endometriosi e fertilità: si può rimanere incinta con tale malattia?

Proprietà nutritive sperma

Bere sperma è un toccasana: ecco tutte le sue proprietà nutritive!