in ,

Laurent Simons: il bambino di 9 anni laureato in ingegneria

Laurent simons genio

Dopo il bambino indiano Shreyas Royal campione di scacchi a 9 anni; il bambino di 10 pianista Alasdair Howell considerato l’erede di Chopin e la bambina Esther Okade iscritta al college di matematica a dieci anni, ora è il turno del bambino belga di 9 anni quasi laureato in ingegneria. Laurent simons genio

I genitori Laurent simons genio

I genitori, Lydia e Alexander Simons, hanno raccontato che all’inizio non avevano notato niente, e che ritenevano anzi esagerati i commenti dei nonni i quali dicevano che Laurent fosse un piccolo genietto. Poi la conferma arrivò dagli insegnanti che così gli dissero: “vostro figlio è come una spugna”.

E allora ecco che la piccola spugna completa cinque anni di scuola primaria in uno soltanto, e sei anni di scuola superiore in un altro anno soltanto ancora. E così il piccolo genio venne testato: il risultato IQ fu oltre 145. Ed ecco il via con la valigetta all’università: la Technische Universiteit di Eindhoven, facoltà di Ingegneria Elettronica.

Laurent ha nove anni e in un anno completa gli studi e consegna la tesi: un circuito che simula un cervello umano, battendo nel Guinness dei primati Michael Kearney, classe 1984, che si è laureato in Antropologia a dieci anni.

Alla notorietà “siamo abituati, ma ci teniamo che faccia una vita normale, non somiglia a Greta Thunberg”, chiarisce il padre.

I due genitori sono medici e la madre Lydia ironizza sull’intelligenza del figliol prodigio: “Ho mangiato molti pesci durante la gravidanza”. A parte gli scherzi, i due non vogliamo che diventi troppo serio e l’unico modo è fargli fare tutto quello che vuole, cercando sempre di trovare un equilibrio tra la sua genialità e la sua età.

“È lo studente più talentuoso che abbiamo mai avuto”, ha dichiarato il direttore dell’università. “Non solo per l’intelligenza ma anche per la simpatia”.

Fuori dai libri, Laurent, infatti, è un bambino come tutti gli altri: adora i videogiochi, i cibi dolci e le serie tv.

Il futuro

Le sue doti non sono passate inosservate agli occhi della comunità scientifica, infatti il piccolo genietto ha già ricevuto innumerabili inviti da parte delle università più prestigiose del mondo. Ma anche se lui vorrebbe studiare in California, dove a suo dire il meteo è perfetto, suo padre invece vorrebbe che si trasferisse in Inghilterra. In ogni caso: Oxford e Cambridge sono sempre in cima alla lista. Laurent simons genio

Continuate a seguirci sempre su: Segreto Donna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Daniele Dal Moro esterna

U&D, Daniele Dal Moro pesa le corteggiatrici prima di scegliere

Gemma Galgani rifatta

Gemma Galgani rifatta? Ecco com’era 10 anni fa