in ,

“La verità vi spiego sull’amore”: recensione dell’ultima commedia made in Italy da non perdere

Care amiche di SegretoDonna ieri sera sono andata al cinema a vedere “La verità vi spiego sull’Amore” l’ultima commedia di Max Croci ispirata all’omonimo libro di Enrica Tesio autrice del blog “TiAsmo“.

ambra angiolini recensione La verità vi spiego sull’amore

Un film forte, toccante e rivoluzionario per certi versi. Una lente d’ingrandimento su un amore finito, sull’ombra della separazione e sul lungo percorso che si intraprende per riprendere in mano la propria vita.

Un mix di sentimenti che si alternano, un’analisi profonda e attenta ai temi della famiglia e del lutto della separazione. Un inno alla necessità di voler “proteggere” i propri figli e di trovare la forza di ricominciare.

 

ambra angiolini recensione La verità vi spiego sull'amoreIl tutto trattato con ironia, leggerezza e sensibilità.

Un cast azzeccato che dà maggiore credibilità all’intera storia. Ambra Angiolini, Carolina Crescentini, Massimo Poggio, Edoardo Pesce danno magistralmente forza e impatto alla vita dei protagonisti che rendono tutto il film fluido, appassionante e scattante. Vi dico commedia film recensione “La verità vi spiego sull’amore” 

ambra angiolini recensione La verità vi spiego sull’amore

[ad id=”43″]

Non c’è spazio né tempo per piangersi addosso.

Una lunga autoanalisi, quella di Dora, interpretata da una magistrale Ambra Angiolini che trova la forza negli affetti più cari. Un rapporto diretto col pubblico, quello che Dora intesse con i telespettatori, grazie al dialogo diretto come voce narrante delle sue vicissitudini. Un modo tra le righe di accompagnare il pubblico all’interno della storia che è un po’ la storia di ognuno di noi.

ambra angiolini recensione La verità vi spiego sull'amoreAd impreziosire l’intera trama ci pensano i coprotagonisti Carolina Crescentini (Sara, migliore amica di Dora), Massimo Poggio (Davide l’ex compagno di Dora), Edoardo Pesce ( Simone, fidanzato di Sara, bidello, poeta e improbabile babysitter).
La storia racconta di Dora (Ambra Angiolini) mamma di due figli ed ex compagna di Davide che si ritrova catapultata in un lutto sentimentale che non ha ancora digerito. Donano ritmo e simpatia all’intera storia le figure interpretate da Arisa, Gianluca Gobbi, Giulia Salemi, Pia Engleberth, Maurizio Di Carmine e la partecipazione straordinaria di Giuliana De Sio, che girano attorno alla protagonista e al lungo e tormentato percorso verso la “guarigione”.
Una storia che ricalca la vita reale dell’autrice ma condita da un ritmo frenetico e da alcuni trucchi di scena che consegnano al pubblico un film allegro, veloce e mai statico.
[ad id=”43″]

Vi consigliamo la visione di questa commedia made in Italy, prodotta e distribuita da Notorious Pictures, e vi assicuriamo che alla fine di quei 92 minuti uscirete con una visione meno drammatica della fine di una relazione. Perché nella vita tutto passa e tutto è possibile, come trasformare una rottura in un film dai sapori coloriti 😉

ambra angiolini recensione La verità vi spiego sull’amore correte a vedere commedia film recensione La verità vi spiego sull’amore correte a vedere commedia film recensione La verità vi spiego sull’amore

ricetta patate e mozzarella

Sfoglia di patate e mozzarella: fantasia in cucina

Trovato metodo per fare innamorare il ragazzo che desideri: la molecola dell’amore!

Back to Top
close

Log In

Forgot password?

Forgot password?

Enter your account data and we will send you a link to reset your password.

Your password reset link appears to be invalid or expired.

Log in

Privacy Policy

To use social login you have to agree with the storage and handling of your data by this website. %privacy_policy%