in ,

X-Men: ecco perché Jean Grey non utilizza un nome in codice

jean grey nome in codice

I vari componenti degli X-Men utilizzano dei nomi in codice, ma Jean Grey è l’unica ad utilizzare il suo nome reale piuttosto che un nickname, a differenza degli altri mutanti.

Per capire perché Jean utilizzi il suo nome piuttosto del suo nome in codice, bisogna fare un passo indietro nella lunga storia del personaggio,.a partire dalla sua primissima apparizione in The Uncanny X-Men #1.

La prima formazione degli X-Men del Professor X consisteva in Ciclope, Angel, Bestia e l’Uomo Ghiaccio. Jean Grey fu l’ultima ad aggiungersi al gruppo, portando con sé un potere unico alla squadra: la telecinesi.

Il nome Marvel Girl, datole da Xavier, era a dir poco generico, visto che ai tempi sia Marvel che DC avevano personaggi chiamati Captain Marvel. Le cose però sarebbero cambiate con l’avvento di Chris Claremont sugli X-Men, con il quale Jean Grey avrebbe ricevuto un nome adatto al suo potere: Fenice.

Come Fenice, Jean Grey era incredibilmente potente, ma la Dark Phoenix Saga le diede un potere ancora maggiore,.alimentata in parte dalle macchinazioni dei membri dell’Hellfire Club. Jean è morta alla fine della run fumettistica, ma dopo il suo ritorno la Marvel ha rivelato che la Forza della Fenice era un potere cosmico legato ad un’entità a sé stante.

Visto che anche Rachel Summers (la figlia di Jean Grey di una linea temporale differente) si chiamava Fenice,.Jean tornò ad usare il nome Marvel Girl, ma poiché Jean non era più un’adolescente, tale nome in codice non sembrava più adatto al personaggio.

L’influenza della serie animata e dei film

jean grey nome in codice

Negli anni ’90 debutto la serie animata di X-Men e l’intro di ogni episodio introduceva la squadra di mutanti con i loro rispettivi nomi in codice. Qui, Jean Grey veniva semplicemente nominata con il suo nome reale.

Jean era un’adulta nella serie e quindi non poteva usare Marvel Girl, e Fenice non era disponibile perché gli eventi che portarono all’utilizzo di questo nome dovevano ancora verificarsi. Nemmeno il film degli X-Men del 2000 diede a Jean un nome in codice.

Tutti questi adattamenti hanno influenzato l’opera originale, e da questo momento in avanti Jean Grey avrebbe usato raramente nomi in codice nei fumetti.(sebbene Fenice e Marvel Girl facciano delle apparizioni occasionali di tanto in tanto).

Jean Grey è quindi diventata nota con il suo nome reale attraverso una combinazione di identità mutevoli ed altre proprietà degli X-Men che hanno influenzato il personaggio.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Segreto Donna! jean grey nome in codice

Scritto da Paolo Saccuzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Domenico De Siano morto

Domenico muore a 25 anni dopo un’ischemia cerebrale

Segni zodiacali fraintesi

Oroscopo & finti difetti o pregi: ecco quali sono i 5 segni zodiacali più fraintesi! Tu sei tra questi?