in ,

Ipocondria e Covid: ecco come l’80% degli italiani vive come un malato, tra ossessioni e manie!

Ipocondria covid come combatterla

A causa dell’aumento esponenziale dei contagi da Covid, In tutto in molto, ma soprattutto in Italia, è aumentata la paura non solo del virus, ma di qualsiasi altra malattia. L’ipocondria è una bruttissima problematica psicologica che ti costringe a vivere come un malato, pur essendo in salute. Ipocondria covid come combatterla

E con l’aumentare dei casi di contagio, del coronavirus, della quarantena e dei mass media terrorizzanti, la situazione è sempre più difficile da gestire. Ecco come gestirla!

Giorgio Nardone

Di questo collegamento tra ipocondria e casi Covid ne ha parlato, in un suo libro il prof. Giorgio Nardone. Qui si parla di tutti i sintomi psicologici e di come il medico deve trovare il giusto approccio per far capire al suo paziente di essere in buona salute, senza che quest’ultimo di senza preso in giro. Conseguenza spesso verificatasi.

L’ebook intitolato “Covid-19: psicosi e ipocondria” si concentra anche sulle cause scatenanti, dietro l’apparente problema dato al covid. Dietro a tale virus e alla sua paura vi sono debolezze individuali decisamente più profonde, che in situazione di quarantena sono riemerse tutte.

Le fasi del disturbo Ipocondria covid come combatterla

La sensazione per chi soffre di problemi di ipocondria è paragonabile a quella di cadere all’interno di un fosso. In questo contesto immaginario, il paziente ha bisogno di essere tenuto per mano da qualcuno, con il rischio di trascinare con sé chi vuole aiutarlo.

Ecco perché è necessario l’ausilio di uno psicoterapeuta, che a differenza id un semplice amico o familiare, sa come gestire il problema senza lesioni personali. L’ipocondriaco crederà sempre di avere una malattia in atto e il sentirsi dire “non hai niente” non farà altro che peggiorare la sua situazione.

Alcune soluzioni per casi leggeri

Oltre a fare tutti i controlli medici possibili e immaginabili, così da tranquillizzarsi è quello di non consultare mai e poi mai internet. Per chi cerca di sostenere un ipocondriaco, mai assecondarlo, piuttosto è meglio evitarlo, così da imparare a rialzarsi da solo. Ipocondria covid come combatterla

Continuate a seguici sempre qui su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

vespa amici vaccini

Covid, Bruno Vespa al dottor Mariano Amici: “Spero che lei venga radiato”, e scoppia la polemica sui social

Artisti contro Pillon

Artisti contro Pillon, il senatore che non vuole approvare la Legge Zan