in ,

Interno coscia flaccido? Ecco come rassodarlo

È una delle parti del corpo che tende di più a cedere. La bella notizia è che bastano gli esercizi giusti per rassodare l’interno coscia

Sei pronta per la prova costume? Come tutte le donne del pianeta starai sicuramente scandagliando ogni centimetro del tuo corpo, alla ricerca di eventuali difetti da correggere.

interno coscia flaccidoE quando si tratta di prova costume le zone del corpo da tenere a bada sono tante: pancia, cosce, glutei, seno, braccia…

Ogni donna vorrebbe sentirsi perfetta e a proprio agio in spiaggia. Se non tutte nascono con il fisico di Belen Rodriguez – o hanno la possibilità economica di sottoporsi agli stessi “ritocchini” – la bella notizia è che a volte basta davvero poco per ritrovare la forma e il sorriso.

Se il tuo problema è l’interno coscia flaccido, per esempio, hai bisogno solo di tanta buona volontà per ottenere cosce toniche e bellissime da mostrare.

Perché succede

Con l’avanzare dell’età è abbastanza normale che l’interno coscia ceda. Questo avviene sopratutto se non sei una grande sportiva, e se non hai l’abitudine di tonificare il tuo corpo con esercizi mirati.

Un altro fattore che contribuisce al cedimento degli adduttori, i muscoli che si trovano in tale zona, è la radicale e improvvisa perdita di peso.

Interno coscia flaccido: gli esercizi per essere tonica

interno coscia flaccidoCome già asserito, per contrastare l’antiestetico fenomeno dell’interno coscia flaccido è necessario che tu ti armi di pazienza e costanza.

Se l’aiuto più efficace in tal senso è rappresentato dall’attività fisica, è necessario seguire anche buone abitudini alimentari.

Per quanto riguarda gli esercizi, ecco quelli consigliati da noi di SegretoDonna.

  • Squat. Divarica le gambe e rivolgi le punte dei piedi verso l’esterno. Per tutta la durata dell’esercizio è importante che la schiena si mantenga perfettamente dritta, quindi poggiati al muro e scendi lentamente con il bacino mantenendo i talloni ben saldi.

    Effettua 3 serie da 15 ripetizioni.

  • Alzata laterale. Stenditi su un tappetino in posizione laterale e solleva la gamba che sta sopra. Ricorda di avere cura che il tallone sia in linea con l’anca e la punta di entrambi i piedi a martello.

    Effettua 3 serie da 10 ripetizioni, poi cambia lato e ricomincia l’esercizio.

  • Alzata laterale con fitball. Stesa su un fianco, posiziona il braccio superiore a 90° in modo che funga da sostegno. Stringi la fitball tra le gambe – va bene anche un normale pallone – e sollevale entrambe dal pavimento, stringendo bene i muscoli delle cosce.

    Effettua 3 serie da 10.

  • Incroci. Posizionati a quattro zampe e alza la gamba destra, mantenendo la schiena dritta. Mentre la gamba è in aria spostala in modo che superi la gamba sinistra, fino a quando non sfiori con la punta del piede l’angolo sinistro del tappetino.

    Effettua 3 serie da 10, poi ripeti l’esercizio con l’altra gamba.

  • Affondi laterali. Con un movimento ampio e mantenendo la schiena dritta stendi una gamba lateralmente e, nel frattempo, fletti il ginocchio dell’altra gamba. Rialzati lentamente per tornare alla posizione iniziale.

    Effettua 3 serie da 10, poi cambia gamba.

Sei pronta a tornare in forma e a eliminare l’interno coscia flaccido?

Raccontaci i tuoi progressi con un commento e continua sempre a seguirci su SegretoDonna.

Corona D'Urso scuse

Barbara D’Urso e Fabrizio Corona: chiarimento tra i due ed una promessa

Nilufar nuovo amore

Flirt e ritorni di fiamma per Nilufar Addati. L’ex tronista mette tutti a tacere