in ,

Vita social: sai cos’è un profilo Finstagram?

Hai la vaga impressione che Instagram sia diventato un covo di esibizionisti patinati? Foto perfette, outfit perfetti, piatti super fotogenici e make up da urlo sono alla base di qualsiasi influencer che si rispetti.

Per non parlare poi dei viaggi, dei drink e delle serate pazze nei locali più cool. Fisici da urlo, gambe senza cellulite, glutei sodi e pancia piatta riempiono la home, sopratutto quando la bella stagione è in vista.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Tutto molto carino ma… siamo sicuri che ciò che ci viene quotidianamente propinato sia reale?

La risposta, nella stragrande maggioranza dei casi, è negativa. Se “non è tutto oro quel che luccica” quello che appare su Instgram è davvero studiato a tavolino, nei minimi dettagli.

instgram foto

A giocare un ruolo decisivo sono le prospettive, i filtri, Photoshop. E così qualcuno ha ben pensato di andare controcorrente e di dare ai propri social una svolta decisamente poco popolare.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Finstagram: sai di cosa si tratta?

Potrebbe essere definito uno stile di vita, un modo diverso di mostrarsi sui social. La piattaforma è sempre la stessa – Instagram, appunto – cambia piuttosto il suo utilizzo.

Chi possiede un profilo Finstagram, o finsta, è libero di pubblicare tutto ciò che vuole. Poco importa dei canoni prescritti o di quello che la gente fa per amalgamarsi alla massa: se un selfie è venuto male lo si pubblica lo stesso, e vederlo non ci sono migliaia di follower ma una ristretta cerchia di amici.


Il profilo è generalmente impostato in modalità privata, mentre dal nickname non traspare il vero nome dell’utente. Chi pubblica non attiva mai la geolocalizzazione e non utilizza hashtag, proprio per evitare di essere trovato dagli sconosciuti.

Di solito, inoltre, un utente Finstagram non posta foto con il sedere in bella vista. E il fatto che sia privato non significa che possa spingersi oltre, virando addirittura verso foto di seminudo o comunque con il corpo troppo scoperto.

Quali profili aprire?

Se hai deciso di darti a questo nuovo mood, sappi che puoi aprire un profilo “a tema”. Se la cerchia di riferimento è ristretta e le foto ben selezionate puoi decidere ad esempio di optare per un finsta di famiglia, un finsta fashion o un finsta pet.

instagram app

Puoi esprimere te stessa, le tue passioni, e puoi farlo con le persone che conosci davvero.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Stai pensando di diventare una finsta blogger? Facci sapere com’è andata, e continua sempre a seguirci su SegretoDonna.

 instagram realta finzione instagram realta finzione

instagram realta finzione

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

rivelazioni shock gf

Rivelazioni al GF: “Se non mi taglio più è grazie a lei”

asia argento discorso festival

Asia Argento ritorna a parlare del terribile caso Weinstein