in ,

Soffri di colesterolo alto? Questo rimedio ti salverà la vita!

Infuso rosmarino colesterolo

Per quanto tutti sappiano quanto la salute sia importante e che con il colesterolo alto non si scherza, sempre più persone soffrono di questo disturbo. Il problema è che esso può causare ictus e infarto, ecco perché è necessario trovare una soluzione! Infuso rosmarino colesterolo

Tenere sotto controllo il colesterolo in realtà non è così difficile da fare. Bastano piccoli accorgimenti ma che ti cambieranno la vita, anzi te la salveranno!

Il rosmarino

Esso è il migliore rimedio naturale per abbassare il colesterolo, perché riesce a riattivare la funzionalità epatica e ad aumentare la bile. La bile è importantissima per il nostro corpo perché riesce ad eliminare il colesterolo in eccesso. ma se non vi piace molto il gusto potete usare il rosmarino come infuso. Quello che bisogna fare è semplicemente mettere in ammollo in acqua calda e per circa dieci minuti alcune foglie di rosmarino. Poi filtrate e bevete. Il consiglio è di farne uso almeno due volte al giorno!

L’anguria Infuso rosmarino colesterolo

L’anguria è l’alleato numero uno per il nostro cuore, grazie alla presenza della citrullina che riesce ad abbassare di parecchio i rischi di tipo cardiaco-vascolare. L’anguria è composta per il 95% di acqua, ecco perché presenta solo 30 calorie a fetta e non fa per nulla ingrassare!

Il tarassaco Infuso rosmarino colesterolo

Chiamato anche “dente di leone”, è usato molto negli ultimi anni ma soprattutto lo era in età antica grazie alle sue proprietà depurative e disintossicanti. È ottimo per ridurre il livello di colesterolo nel sangue perché così come il rosmarino riesce a eliminare la bile. Meglio usarlo sotto forma di tisana o al massimo in compresse, facilmente reperibili in qualunque erboristeria!

Il pistacchio

Buono e salutare rappresenta anch’esso un ottimo rimedio per combattere non solo il colesterolo ma anche lo stress! L’unica accortezza è quella di non esagerare nelle dosi. Il giusto utilizzo sarebbe di 5 pistacchi al giorno. In tal modo potrai aumentare i livelli di antiossidanti nel sangue!

Il cioccolato

Il cioccolato, ovviamente quello fondente e soprattutto quello privo di zuccheri nocivi, riesce ad abbassare anche del 25% i valori del colesterolo cattivo. Una scoperta positiva dato l’enorme uso che ne fanno gli italiani!

Infuso

rosmarino colesterolo

Continuate a seguirci, sempre qui su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Tipologie diverse forma tetta

Il seno: più della misura conta la forma. Ecco tutti i consigli e le curiosità!

Scoprire corna instagram

Vuoi sapere se sei cornuta? Instagram lo sa, ecco come!