in ,

Industria, Codacons: crollo fatturato e ordinativi è tsunami su economia italiana

Governo vari piano Marshall per salvare industria e migliaia di posti di lavoro Industria crollo fatturato ordinativi 

I dati diffusi oggi dall’Istat su fatturato e ordinativi dell’industria a marzo rappresentando uno tsunami che si abbatte sull’economia italiana. Lo afferma il Codacons, che chiede al Governo misure urgenti per salvare il settore industriale. Industria crollo fatturato ordinativi 

Per il prof. Francesco Tanasi docente Università San Raffaele Roma e Segretario Nazionale Codacons “Il crollo del fatturato e degli ordinativi è paragonabile solo a quello registrato negli annui bui della crisi economica del 2008. A marzo oltre un quarto del valore di tali indicatori (-25,8% il fatturato, -26,5% gli ordinativi) è andato in fumo a causa dell’emergenza coronavirus”.

“Il Governo  – continua Tanasi – deve correre ai ripari varando un vero e proprio “Piano Marshall”, con misure specifiche atte a salvare l’industria italiana e con se migliaia di posti di lavoro che rischiano di essere cancellati, per fronteggiare lo “Tsunami” che si è abbattuto sull’economia del nostro paese”.

Fonte Codacons

Voi cosa ne pensate? Seguiteci su SegretoDonna.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

sara cunial camera intervento

L’intervento del deputato Sara Cunial fa tremare la Camera: «Il nostro pluripresidente vera epidemia culturale di questo Paese»

Al Shabaab intervista

Silvia Romano, smentita intervista al portavoce di Al-Shabaab: “Un morto non rilascia interviste”