in ,

Ragni in casa, non uccideteli. Sono importanti per l’equilibrio della vostra casa

Importanza ragni

Care amiche di SegretoDonna, oggi vi parliamo di ragni e del perchè sarebbe meglio non ucciderli se tessono le ragnatele in casa nostra, dal momento che si possono rivelare degli ottimi alleati per il benessere di casa nostra.Importanza ragni

Sono molte le persone che soffrono di aracnofobia, la paura dei ragni, e come dargli torto! Questi piccoli animaletti, di diverse dimensioni, forme e con tutte quelle zampette non trasmettono di certo sicurezza.

Ecco, allora, che appena ne vediamo uno partiamo subito all’attacco – o chiediamo a qualcuno di farlo – affinché il piccolo animaletto venga ucciso. Eppure non dobbiamo temerli, sopratutto quando quest’ultimi decidono di tessere la loro ragnatela in qualche angolo sperduto e poco raggiungibile di casa nostra.

Importanza ragni

L’importanza dei ragni in casaImportanza ragni

I ragni che solitamente si trovano nelle nostre case non sono di grandi dimensioni, aggressivi, pericolosi o velenosi per l’uomo, anzi sono degli ottimi alleati. Non siamo solo noi ad avere paura di loro, ma anche i ragni hanno paura degli uomini, li considerano pericolosi per loro e per questo gli stanno alla larga.Importanza ragni

I ragni non sono soliti disturbare, se ne stanno indisturbati e appartati sempre nello stesso angolino di casa. Dopo aver scelto il loro luogo ideale dove tessere la loro ragnatela, possono dare inizio alla cattura delle loro prede.

I ragni, infatti, sono degli ottimi predatori e svolgono un ruolo importante nel mantenimento dell’equilibrio della catena alimentare. Sono in grado di eliminare dai 400 agli 800 milioni di tonnellate di insetti tra cui mosche, moscerini, zanzare, pappataci, scarafaggi, pulci e cimici.

Ecco perchè sarebbe ideale lasciare vivere questi piccoli animaletti in casa nostra, così da poterci liberare di fastidiosissimi insetti e moscerini.

Bisogna precisare che stiamo parlando dei piccoli ragnetti che vivono in casa nostra. Perchè in natura esistono specie di ragni letali e molto pericolose, ma i ragni che abbiamo in casa non sono pericolosi.Importanza ragni

Importanza ragni

Sono anche questi velenosi per l’uomo, ma le quantità di veleno che contengono i ragni di casa sono così basse da non essere una minaccia per l’uomo. Il morso di uno di questi ragni causa un lieve rossore e gonfiore, ma non necessitano dell’intervento di un medico.

Lasciateli liberi dunque di gironzolare nelle loro ragnatele e riusciranno a donare alla vostra casa un equilibrio, liberandovi da tutti quegli animaletti fastidiosi come moscerini, zanzare, pulci, mosche e scarafaggi.

Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Consigli migliori vibratori vendita

Masturbazione femminile: ecco tutti i consigli utili per comprare il vibratore più adatto a te

Fedez: Codacons deposita formale querela in Procura contro il rapper