in ,

LoveLove

Francesca non teme i 40 anni: “Guardati attraverso i tuoi occhi e non attraverso ciò che vede la gente”

Imparare accettare proprio corpo

Nemmeno l’arrivo dei tanto temuti 40 anni riuscirà a fermare la voglia di fare e di mettersi in gioco di Francesca. La passione per il calcio, per il make up e lo stare bene con se stessa l’hanno resa molto apprezzata sui social.Imparare accettare proprio corpo

Noi di SegretoDonna, per la rubrica Donne Vere, abbiamo fatto due chiacchiere con lei per conoscere i suoi sogni e le sue più grandi passioni.

Ciao Francesca, parlaci un po’ di te. Cosa fai nella vita?

Imparare accettare proprio corpoMi chiamo Francesca e tra poco compirò 40 anni. Sono un capo reparto, in azienda farmaceutica. Ho sempre avuto la caratteristica di Leader e devo anche dire che gli altri me l’hanno sempre riconosciuta. Svolgo questa attività da pochi anni, ma ho sempre lavorato in questo ambito. Questo potrebbe portare a pensare che io sia una donna tutta d’un pezzo, seria e professionalmente fredda. In realtà sono estremamente ilare , certo non a lavoro, ma sui social. Infatti utilizzo tali mezzi per esprimere il mio lato divertente.

Quali sono le tue più grandi passioni?I

La mia più grande passione è senza dubbio il calcio. Sono tifosa dall’età di 8 anni della Juventus, infatti il mio più grande desiderio è quello di incontrare la mia squadra, un giorno. Anche se questo probabilmente non accadrà mai, non smetterò di crederci. Anche la moda e il Make up sono due aspetti che mi caratterizzano fortemente. La moda la seguo pur mantenendo il mio stile, mi piace distinguermi per qualche particolare anche vistoso alle volte, ma che mi da la possibilità di essere ricordata con simpatia e stima. Il make up fa parte della mia vita in maniera marginale perché purtroppo a lavoro non posso indossare nessun tipo di trucco. Nel tempo libero, però , mi diverto tanto a fare dei video/ post in cui consiglio ai miei followers come truccarsi e quali prodotti acquistare. Pur non avendo alcuna competenza da Make up artist, penso di aver un buon gusto e mi limito solo a dare consigli sulla base della mia esperienza personale e quello che testo sul mio viso/corpo.

Sei molto attiva sul tuo profilo Instagram, cosa vuoi trasmettere ai tuoi seguaci con i tuoi contenuti?

Imparare apprezzare proprio corpoSono molto attiva sui social, lo sono sempre stata nonostante il numero dei follower. Posto praticamente tutti i giorni, sia post di collaborazioni con aziende che post personali. Ciò nonostante, reputo che vada utilizzata la piattaforma in maniera più leggera possibile. Non ho mai fatto una malattia dei like o dei commenti, perché quello che scrivo nelle didascalie rispecchiano il mio pensiero. Logicamente avere like e commenti è importante al fine di capire se i tuoi seguaci la pensano come te e approvano il tuo stile. È ovvio però che non cambia la mia idea il fatto di avere più like o meno.

Offri anche spunti di bellezza e make up. Chi li prova poi ti dà un suo feedback positivo o negativo che sia?

Quello che voglio fare capire è che ognuno deve accettarsi per come è, e al limite cercare di migliorarsi senza stravolgere là propria personalità. Inoltre è importante credere in quello che si posta sul proprio profilo e non solo perché fa tendenza o perché detto da qualcun’altro.

Una cosa che emerge dal tuo profilo Instagram è che ti accetti per come sei, difetti compresi. Cosa diresti a si sente ancora a disagio con il proprio corpo?

Imparare accettare proprio corpoConsiglio dei prodotti che riguardano la skin care o il make up, o anche prodotti di uso comune, dando sempre la mia recensione dopo il loro utilizzo. È veramente importante che ci siano delle reali considerazioni del prodotto perché ne va della credibilità della mia persona in primis e della pagina stessa poi. Ricevo sempre parecchie risposte positive al mio ‘mettermi in gioco’ in questo modo, perché in primo luogo mi viene riferito che sono di compagnia e che piace ascoltare la mia voce. Qualcuno si diverte anche. Ovviamente tra le molte risposte positive, ci sono anche persone che mi fanno apprezzamenti negativi. Uso questa parola non a caso, perché credo che in qualche modo la mia personalità li abbia ‘costretti’ a soffermarsi, seppur per offendere. Ma sono positiva sul fatto che lo facciano solo per destabilizzare una persona che vedono forte. Sono arrivata a vedermi imperfettamente perfetta all’età di circa 25 anni, quando una persona a me molto cara, mi fece notare la mia bellezza. Mi disse ‘guardati attraverso i tuoi occhi e non attraverso ciò che vede la gente di te’ . Fu come una carezza alla mia anima. Da quel momento mi amo in tutto e per tutto, anche con qualche chilo in più o col naso più lungo del normale. Amo Francesca. Dico alle ragazze che mi seguono che non è importante cosa dicono di te, è importante ciò che sentì dentro, ciò in cui credi e che non c’è una risposta sbagliata in questa vita, ma è la domanda fa la differenza.

Il tuo più grande sogno nel cassetto?

A parte vedere la mia squadra del cuore, vorrei far parte del mondo delle Influencer/blogger per riuscire a portare dei contenuti diversi. Fare avvicinare le persone alla realtà della moda low cost, di come imparare a risparmiare, mi piacerebbe consigliare le persone che hanno voglia di prender spunto da me e dal mio stile per creane uno loro. Di dare quella carezza all’anima che un giorno è stata data a me.

Cosa vuol dire per te essere una donna vera?

Imparare apprezzare proprio corpoEssere una vera donna significa avere al contempo forza e fragilità, saper essere indipendente e saper non diventare vittima/succube di qualcuno, avere un gran cervello, sapere amare nell’accezione più ampia del termine, essere onesta, concreta, essere protettiva/materna/stoica/coraggiosa, saper essere incredibile e imprevedibile. La vera donna scopre chi è veramente e segue il suo cammino, pienamente cosciente di sé. Ho tempo per crescere ancora, forse non ho ancora tutte queste belle caratteristiche, ma ci sto lavorando su!Imparare accettare proprio corpo

Se volete seguire Francesca su Instagram troverete tanti consigli utili di bellezza. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Xbox console 2020 TGA

Xbox Series X, l’annuncio “bomba” ai TGA 2019: Ecco la nuova generazione di videogiochi

Donne Star Wars

Le donne più importanti della saga di Star Wars!