in , ,

Harry Potter: in arrivo il film sulla vita di J.K. Rowling

Rowling film biografia

Tutti abbiamo, almeno una volta, sognato davanti agli incantesimi del maghetto più famoso del mondo. E tutti abbiamo fatto un plauso alla creatrice della storia, la mitica J.K. Rowling. Rowling film biografia

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Che la sua sia stata una vita travagliata e non sempre rosea non è mai stato nascosto. Non mancano dichiarazioni e racconti da parte della stessa autrice, che non ha sempre parlato apertamente del suo passato.

Oggi a raccontarlo arriva un film.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

When Lightning Strikes

È questo il titolo della sceneggiatura firmata da Anna Klassen, che  racconta la vita della giovane Rowling.

“La piccola Joanne – si legge nella descrizione da poco pubblicata – ha 25 anni ed è alle prese con primi amori, gravidanze inattese, lavori persi e una depressione nel corso della sua vita, prima della creazione di Harry Potter”.

La sceneggiatura ha già meritato un posto nella Black List 2017, la raccolta delle migliori sceneggiature che, però, non sono diventate film. Si tratta di una lista che permette appunto di rivederle, e di dare loro successo sul grande schermo.

Sceneggiatura Rowling Black ListWhen Lightning Strikes ha ottenuto il sesto posto, ed è stata direttamente nominata su Twitter.

I progetti della Rowling

Attualmente J.K. Rowling ha diversi progetti in cantiere. Sul palcoscenico di Londra e Broadway c’è, in questo momento, l’ottavo capitolo di Harry Potter, Harry Potter e la Maledizione dell’Erede. Sebbene l’attesa da parte dei fan sia trepidante, le riprese del film non sono ancora iniziate e non sono giunte notizie ufficiali al riguardo.


JK Rowling biografiaNel novembre 2018 è prevista l’uscita di Animali Fantastici i Crimini di Grindelwald, secondo capitolo della nuova saga.

L’instancabile Joanne è constantemente al lavoro come scrittrice. Il suo ultimo libro, Buona vita a tutti! è appena approdato nelle librerie, e continuano a salire le aspettative sul quarto romanzo del ciclo thriller di Cormoran Strike.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Curiosità

A proposito, vi siete mai chiesti da dove abbia tratto ispirazione per il nome Harry Potter?

Si tratta di un dettaglio legato alla sua biografia. La Rowling trascorre la prima infanzia a Sodbury, suo paese natale, per poi trasferirsi a Winterbourne. È qui che la piccola Rowling conosce due ragazzi, fratello e sorella, di nome Potter. Com’è noto, questo cognome le resterà particolarmente impresso, e sarà il punto di partenza dei suoi magici personaggi.

Continuate a seguirci su SegretoDonna!

Fonte: Cinemondium. Rowling film biografia Rowling film biografia

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Guadagnare su Instagram

Come fare soldi con Instagram? Scopriamolo insieme !

Provocare la gelosia di un ex è abbastanza semplice: se una volta è stato innamorato di voi, non può essergli passata in pochi mesi. Con poche mosse tattiche si può riuscire nell’intento! Come fare ingelosire ex

10 mosse per fare ingelosire il vostro ex!