in ,

Volete bontà e freschezza? Ecco la ricetta dell’hamburger estivo con ZERO calorie

hamburger pomodoro ricetta homemade

L’hamburger più fresco che mai hai mangiato

Volevate qualcosa di estivo? Cosa c’è di meglio di un hamburger fresco, ma proprio fresco? Sicuramente tutti ci siamo abituati al buon vecchio gelato, ma diciamoci la verità, chi lo rifiuterebbe un bel cono o un ghiacciolo dopo una giornata afosa. La ricetta che vi proponiamo è abbastanza semplice, non ci vogliono chissà quali abilità da chef, ma promette freschezza senza salse e condimenti particolarmente grassi, ma sopratutto senza quei dannati carboidrati infernali. Insomma volete saperlo? Beh, ecco la ricetta dell’hamburger di pomodoro.hamburger pomodoro ricetta homemade

Di solito i piatti americani non sono noti per la loro misura e sobrietà: salse zuccherine, grassi in abbondanza, porzioni fuori misura. Ma vi assicuriamo che in questo caso hanno fatto le cose con molto garbo, e non a caso parlano di “Italian vibe”, un’atmosfera mediterranea. Questi finti panini sono leggeri ma sostanziosi, a carboidrati quasi zero ma golosi, e con un interessante contrasto caldo-freddo perfetto per l’estate. Un ottimo pasto che concentra tutta la bontà dei condimenti, che non sacrifica la freschezza delle verdure. Vi raccomandiamo: non usate la scusa delle poche calorie per appesantire ancora di più il vostro hamburger estivo.

La ricetta dell’hamburger estivo: ecco come farlo

hamburger pomodoro ricetta homemade
In una padella grande, a fuoco medio scaldare l’olio. Aggiungere le polpette e cuocere fino a quando sono dorate, circa 6 minuti. Capovolgere e cuocere altri 4 minuti, quindi aggiungere il formaggio (loro dicono mozzarella, ma sarebbe meglio una scamorza un po’ meno acquosa). Coprire la padella e cuocere fino a quando il formaggio si è sciolto e il pollo è cotto all’interno, altri 2 o 3 minuti circa.

Taglia a metà i pomodori, in senso orizzontale. Condire le metà del pomodoro con sale e pepe. Stratificare con spinacino, hamburger e basilico, quindi condire con glassa balsamica. Chiudere con la restante metà del pomodoro.

 

 

hamburger pomodoro ricetta homemade

 

Continuate a seguirci su SegretoDonna

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

5G sindaci non possono introdurre limitazioni

5G: sindaci non potranno introdurre limitazioni

Istat incidenti stradali

Istat, incidenti stradali: proventi sanzioni devono essere destinati a sicurezza stradale