in ,

Le migliori frasi per la quarantena: 15 citazioni per trovare il coraggio e la forza di affrontarla bene

Frasi consigliate quarantena

Il coronavirus ha causato fragilità e tristezza. Ma solo una norma regola dobbiamo seguire: dobbiamo stare a casa! Ecco qualche frase o aforisma sul tema quarantena (divise per categoria), con lo scopo di tirarci su di morale o da usare come didascalia sui social. Frasi consigliate quarantena

L’amore ai tempi del coronavirus

Rimaniamo distanti oggi per abbracciarci con più calore e per correre insieme più veloci domani. Ce la faremo. (Giuseppe Conte)

Con la sfiga che mi ritrovo, tra 7 miliardi di persone, la mia anima gemella sta in quarantena da qualche parte. (Anonimo)

Ma se “l’amore non viene mai una volta sola” una volta trovato, che facciamo ci mettiamo in quarantena per il resto della vita? (lafranci82, Twitter)

Ci è andata bene

Ricordatevi che ai nostri nonni fu ordinato di andare in guerra. A noi stanno chiedendo di stare sul divano. (Anonimo)

Che poi alla fine questo grande sacrificio richiesto è di rimanere a casa, al caldo, davanti a Netflix, mica di andare a raccogliere pomodori nei campi a Ferragosto. (Selvaggia Lucarelli)

Frasi consigliate quarantenaRidiamoci su Frasi consigliate quarantena

Passerò le mie giornate a mangiare in casa, metterò una quarantena di chili. (cicciogia, Twitter)

Mi fido solo di persone dalla quarantena in su. (AlexSetolosi, Twitter)

Da oggi tutta l’Italia è patrimonio del NUNESCO. (anonimo)

Li mettono in quarantena e scappano. Devono stare a casa e vanno a fare apericena. Non devono andare al pronto soccorso e ci vanno. Esce il decreto per Italia zona rossa e assaltano i supermercati. Chissà le facce di chi, tra 100 anni, ci leggerà sui libri di storia. (Fragmentarius)

L’unico aspetto positivo è che con queste quarantene forzate tra nove mesi ci sarà probabilmente un boom di nascite. (stefanostaffa1, Twitter)

Fate una edizione speciale del Festival di Sanremo di 15 serate consecutive e abbiamo risolto il problema della quarantena del paese. (Pao_Lost, Twitter)

“Buona quarantena a te e famiglia” is the new “Buon Natale a te e famiglia”. (Ruggere91, Twitter)

Se c’è l’alcool potete mettermi anche in ottantena. (Anonimo) Frasi consigliate quarantena

Il passato insegna Frasi consigliate quarantena

Dal momento in cui la peste aveva chiuso le porte della città, non erano più vissuti che nella separazione, erano stati tagliati fuori dal calore umano che fa tutto dimenticare. Con gradazioni diverse, in tutti gli angoli della città, uomini e donne avevano aspirato a un ricongiungimento che non era, per tutti, della stessa natura, ma che, per tutti, era egualmente impossibile. (Albert Camus, La peste) Frasi consigliate quarantena

Il tribunale della sanità fece segregare e sequestrare in casa la di lui famiglia; i suoi vestiti e il letto in cui era stato allo spedale, furon bruciati. Due serventi che l’avevano avuto in cura, e un buon frate che l’aveva assistito, caddero anch’essi ammalati in pochi giorni, tutt’e tre di peste. Il dubbio che in quel luogo s’era avuto, fin da principio, della natura del male, e le cautele usate in conseguenza, fecero sì che il contagio non vi si propagasse di più. (Alessandro Manzoni, I promessi sposi, capitolo XXXI)

 

Frasi consigliate quarantena

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sky pacchetti gratuiti Coronavirus

Sky, ecco tutti i pacchetti gratuiti fino al 3 aprile

Vanessa Hudgens parole Coronavirus

Vanessa Hudgens sull’emergenza Coronavirus: “Sembrano tutte stronzate. La gente muore, è inevitabile”