in

Formiche in casa? Ecco 10 rimedi per dirle addio!

Formiche casa rimedi

Avete una miriade di formiche in casa o in giardino e non sapete cosa fare per liberarvene? Di sicuro è sempre meglio non utilizzare prodotti chimici, poiché non solo costosi ma anche molto nocivi per la nostra salute e soprattutto per l’ambiente per fortuna però esistono tantissimi rimedi naturali che riescono ad uccidere o a far scappare le formiche. Curioso? Continua a leggere…Formiche casa rimedi

Scopriamoli insieme

Le formiche in casa arrivano in primavere e può capitare anche che arrivino nelle case delle grandi città, non per forza delle campagne. Purtroppo, tali esserini sebbene simpatici e fondamentali per il bene del nostro pianeta, quando vivono a casa nostro, possono invadere e rovinare tutto. Meglio sempre l’opzione naturale, soprattutto se in casa avete bambini… sappiate comunque che se avete formiche in casa ciò vuol dire che avete in giro residui di cibo.

Il borotalco Formiche casa rimedi

Una volta individuato il formicaio, ovvero il punto di ingresso delle formiche nella loro dimora, che si solito sono gli angoli più reconditi di finestre e porte. Spargete il tutto con tanto borotalco così da bloccarne l’ingresso.

L’igiene Formiche casa rimedi

Sappiate comunque che se avete formiche in casa ciò vuol dire che avete in giro residui di cibo. Cominciate a fare più attenzione alla vostra igiene casalinga, pertanto chiudete bene, sigillate i sacchetti di zucchero o farine, il miele, togliete le briciole dal pavimento ripiani dei mobiletti e non lasciate i piatti sporchi sul lavandino. Una buona idea sarebbe quella di lavare tutto con acqua e aceto oppure acqua e limone.

Le piante

Se in casa avete delle piante, le formiche potrebbero abitare nel suo terriccio, soprattutto se è umido, pertanto mettete ogni tipo di pianta fuori dall’abitazione, in balcone per esempio.

Aceto Formiche casa rimedi

L’aceto come già nominato prima, è uno dei migliori repellenti naturali, versatelo in un contenitore spray e spruzzatelo in luoghi angolosi e più dimenticati della vostra cucina. Il suo odore contribuirà a cacciarle via.

Formiche casa rimedi

Alcune spezie

Ci sono alcune spezie che noi umani usiamo quotidianamente che grazie al loro forte profumo riescono a cacciar via le formiche. Tra queste ricordiamo il peperoncino, i chiodi di garofano, la paprika piccante e il pepe. Se diluite con l’acqua potete spruzzarle dove volete. Anche la mente, l’origano e l’alloro hanno questo gran potere repellente.

Il fondo del caffè

Se usate i fondi del caffè e create delle montagnette accanto al formicaio, non solo cancellerete le tracce delle formiche stesse ma si potranno distruggere le loro uova.

Formiche casa rimedi

Se unite tutti questi ingredienti in un’unica soluzione con dell’acqua, potete dire addio ad ogni traccia di loro in un batter d’occhio!

Formiche casa rimedi

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

applicazione coronavirus download

Coronavirus, inizia la “Fase 2”: senza l’applicazione smartphone sarà impossibile spostarsi?

Tradimento virtuale motivazioni

Sesso e amanti, il tradimento ai tempi del Coronavirus diventa virtuale