in ,

Violenza sulle donne: il nuovo fondotinta resistente agli attacchi di acido

Fondotinta attacchi acido

La violenza sulle donne è da sempre stato, purtroppo, un argomento sottovalutato, ma per quel che può, ci ha pensato un nuovo make-up a tutelare le donne dagli attacchi di acido in viso. Fondotinta attacchi acido

L’ideatrice

In Inghilterra, Almas Ahmed, una giovane ricercatrice di 32 anni, dopo più di 10 anni di imperterrito studio e un investimento di circa 60.000 sterline, ha creato un fondotinta che funge da barriera: L’acarrier.

Esso è un composto che serve ad evitare la formazione di cicatrici sulla pelle qualora essa venisse a contatto con sostanze corrosive. Fondotinta attacchi acido

Fondotinta attacchi acido

Ad ispirare la giovane ricercatrice, è stata una modella britannica (Katie Piper), la quale aveva subito, in passato (nel 2008) un attacco con l’acido e tutt’oggi dopo ben 110 interventi chirurgici al viso, soffre ancora di depressione, ma continua tuttavia ad aiutare le altre donne che come lei hanno dovuto subire questa ingiusta sorte.

Non sempre infatti, è facile riprendere in mano la propria vita, dopo un gesto tanto folle quanto cattivo.

Gesto che purtroppo è molto frequente, soprattutto nel Regno Unito dove le aggressioni di questo tipo sono aumentate di circa un terzo tra il 2015 e il 2017. Fondotinta attacchi acido

Nuovi prodotti

Per il momento quindi, L’acarrier appare essere solo di un prodotto da utilizzare quando ci si trucca ma la speranza è che in futuro, si possano utilizzare anche creme idratanti o solari neutralizzanti l’acido.

Per portare a termine il progetto ci sarà bisogno anche dell’approvazione dell’Agenzia inglese di regolamentazione dei farmaci (MHRA).

Nuova campagna

È iniziata ieri, il 18 novembre, la nuova campagna di sensibilizzazione #unrossoallaviolenza realizzata da WeWorld Onlus insieme a Lega Serie A, per dare un “alt, con cartellino rosso” a tale fenomeno.

Il 25 novembre è invece sarà proprio la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, e sia i calciatori che gli arbitri scenderanno, nella 13ª giornata di Campionato serie A Tim sui campi da calcio, con un bel segno rosso sul viso.

Speriamo che risultati possano diventare rivoluzionari. Fondotinta attacchi acido

Continuate a seguirci sempre qui, su: Segreto Donna!

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Veronica burchielli prima

Veronica Burchielli è la nuova tronista di U&D. Ecco le foto prima di ritoccarsi il viso

Luciana Crielesi

Luciana Crielesi, il viaggio come uno scrigno da schiudere per scoprirne i tesori nascosti