in ,

Fire, il colore di capelli che cambia con la temperatura

Diciamoci la verità, a tutte piacerebbe cambiare capelli a seconda dell’umore o dell’outfit.

Un’utopia irrealizzabile, più che un normale desiderio, data l’impossibilità di avere un hair stilyst a domicilio h 24.

fire hair color

Se però non è possibile cambiare colore a seconda di stati d’animo e abbigliamento, Lauren Bowker ha creato una colorazione che cambia nuance con il variare della temperatura.

[ad id=”43″]

Si chiama Fire ed è un sogno che diventa realtà

Lauren Bowker è il capo della The Unseen, una compagnia che si occupa di fondere la materia in materiali e combina la scienza con l’arte e il design.

Il genio di questa incredibile donna ha dato vita a una colorazione innovativa, che tiene conto del desiderio (in)espresso di tutte le donne: cambiare colore, per non vedere sempre la stessa immagine riflessa nello specchio, per sentirsi ogni giorno diverse e uniche, per estrinsecare il proprio stato d’animo.

fire

Questa magica tinta si chiama Fire ed è disponibile in diverse gamme di colore che vanno dal rosso acceso alle sfumature più tenui.

Il prodotto è semi-permanente e dura più di due lavaggi.

[ad id=”43″]

Come avviene il processo di cambiamento?

“Quando il calore o il freddo colpiscono il pigmento, questo contribuisce a cambiare i legami della chimica per dare un colore diverso, quindi è come una reazione chimica” – spiega Lauren – “Se avete i capelli rossi e siete in un ambiente dove c’è vento, il colore dei vostri capelli potrebbe trasformarsi in colore blu. Quindi noi non abbiamo fatto altro che dare un’occhiata ai dati della condizione atmosferica e dell’ambiente in diversi Paesi e realizzare un colore di capelli su misura.”

La tinta è stata creata con molecole a base di carbonio, che contribuiscono al cambiamento del colore a seconda della luce quando sono sottoposte alle variazioni di temperatura.

Il prodotto è realizzato con sostanze non troppo tossiche, sicuramente meno dannose di quelle utilizzate nelle normali tinture in commercio.

Fire arriverà presto anche tra i nostri scaffali.

Sei pronta a cambiare colore? Continua a seguirci su SegretoDonna.com per tenerti sempre aggiornata sulle ultime tendenze in fatto di moda, bellezza e tanto altro!

cropped jeans

Cropped jeans, ancora una volta protagonisti di stagione

umore moda

Come cambia l’umore in base a ciò che indossiamo?