in ,

5 assurde curiosità su Halloween

Festa Halloween terrore

Con la fine d’Ottobre molte parti del mondo iniziano a vivere progressivamente una febbre di terrore sempre più forte, per l’imminente e attesissimo arrivo di una delle feste più amate in assoluto, ovvero Halloween antica celebrazione pagana creata più di 6000 anni fa da terre e misteriose figure irlandesi.

Con questo articolo cari amici di SegretoDonna vi porteremo alla scoperta di una delle feste più adrenaliniche mai istituite, diffuse e soprattutto mantenute in molti parti del mondo, Italia compresa.Festa Halloween terrore

Ecco a voi 5 curiosità di HalloweenFesta Halloween terrore

1) Si narra che le primissime celebrazioni di Halloween avvennero in Irlanda da antiche tribù di celti che credevano che tra la notte del 31 Ottobre e l’inizio di Novembre il confine tra il mondo dei vivi e dei morti si assottigliasse incredibilmente, consentendo ai secondi di tornare temporaneamente in vita e creare scompiglio per qualche ora nel mondo che non era più il loro. Per tutta la notte quindi il mondo si confonde, dove si mescola ogni cosa, e tutto è reso più terrificante e imprevedibile. Allora un modo per sconfiggerli fu trovato nell’uso di maschere terrificanti quanto loro e provare ad allontanarli!

2) Sareste curiosi d’incontrare una strega? Bene provate ad indossare vestiti al contrario e a camminare all’indietro: secondo la tradizione, dopo la mezzanotte potreste vedere alle vostre spalle una strega che vi accompagnerà per tutta la notte.Festa Halloween terrore

Festa Halloween terrore

3) Dalle streghe alla scoperta della durata della vostra vita il passo è breve. Secondo la tradizione durante la notte di Halloween si può scoprire fin quando vivrai, grazie a cosa? Ad una semplicissima ma potente mela rossa. Non dovrete fare altro che sbucciarla, più lunga sarà la buccia che sarai in grado di tagliare senza interruzione e più lunga sarà la tua vita. Quindi cari amici di Men’s Enjoy se scarsi in questa nobile arte, allenatevi perché avete poco tempo!

4) Se mai voleste respirare un reale spirito d’orrore ad Halloween sicuramente ci sono alcune città in America, definite ad unanimità delle capitali del terrore. Come per esempio Salem in Massachusetts o Anoka in Minnesota.

5) Attenzione però, non solo le streghe ed il ritorno dei morti minacciano la nostra notte d’Halloween. In passato fin dalle primissime celebrazioni, il gatto, ovviamente nero, era visto come protettore / accompagnatore delle streghe stesse, quindi se si vedevano in giro non era un’ottima cosa.Festa Halloween terrore

Festa Halloween terrore

Detto ciò cari amici di SegretoDonna, Halloween è alle porte e già c’è qualcuno che è in modalità “conto alla rovescia”. Manca pochissimo. Voi avete già scelto il costume? Ditecelo nei commenti.

Cosa ne pensi?

Alfonso Lauria

Scritto da Alfonso Lauria

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Malazene locale Catania

Malazene: una piacevole scoperta nel cuore di Catania

Sole Cavaglià coppia

Nuovo amore per Giulia Cavaglià: l’ex tronista felice insieme all’influencer