in ,

Caso Fedez: Franco Di Mare convocato in Vigilanza, la fidanzata sbotta: “Sta facendo milioni sparando min****te”

Fedez vertici Rai

Continua a far discutere il discorso di Fedez al concerto del Primo Maggio, ma d’altronde c’era da aspettarselo.Fedez vertici Rai

A far discutere ancora di più, tuttavia, è la telefonata che Fedez ha avuto con alcuni vertici di Rai3 prima della sua esibizione. Telefonata che Fedez ha pubblicato sui social e che mostra un tentativo di censura da parte della rete:

“Francamente non mi sarei aspettato che dai vertici della Rai arrivasse una smentita rispetto a quello che è accaduto ieri. Sono stato chiamato dalla vicedirettrice di Rai3 e da una serie di suoi collaboratori, che mi hanno detto parole come ‘devi adeguarti ad un sistema’ oppure ‘i nomi che fai non puoi dirli’, e una serie di altre cose. Tutto questo dopo aver mandato il mio testo previa applicazione da parte loro, che già è assurdo di per sé.

È una cosa che non mi piace e avrei voluto evitare di fare, però nel momento in cui mi si dà del bugiardo mi vedo costretto a pubblicare la telefonata, che fortunatamente ho registrato. E che è una delle telefonate più spiacevoli che ho avuto in vita mia. Davvero terribile. Tutto questo, ricordiamocelo, su un palco che non è un palco normale ma la cornice del palco del 1 maggio, dove la libertà di espressione dovrebbe essere un principio cardine di questo evento”.

Nella telefonata in questione si sente Fedez discutere con i vertici di Rai3, tra cui Massimo Cinque, Massimo Bonelli e Ilaria Capitani, sulla loro volontà di censurare il suo discorso perchè inopportuno e non adeguato al “sistema”.

La smentita di Rai3Fedez vertici Rai

Intanto la direzione di Rai3 ha voluto subito smentire il video di Fedez, accusando il rapper di aver effettuato dei tagli alla telefonata in questione per il suo scopo e di non aver pubblicato la telefonata integrale:

“La direzione di Rai3 conferma di non aver mai chiesto preventivamente i testi degli artisti intervenuti al concerto del Primo Maggio – richiesta invece avanzata dalla società che organizza il concerto – e di non aver mai operato forme di censura preventiva nei confronti di alcun artista. In riferimento al video pubblicato sul suo profilo Twitter da Fedez, notiamo che l’intervento relativo alla vicedirettrice di Rai3 Ilaria Capitani (l’unica persona dell’azienda Rai tra quelle che intervengono nella conversazione pubblicata da Fedez) non corrisponde integralmente a quanto riportato, essendo stati operati dei tagli.

Le parole realmente dette sono: ‘Mi scusi Fedez, sono Ilaria Capitani, vicedirettrice di Rai3, la Rai non ha proprio alcuna censura da fare. Nel senso che… La Rai fa un acquisto di diritti e ripresa, quindi la Rai non è responsabile né della sua presenza, ci mancherebbe altro, né di quello che lei dirà. Ci tengo a sottolinearle che la Rai non ha assolutamente una censura, ok? Non è questo […] Dopodiché io ritengo inopportuno il contesto, ma questa è una cosa sua”.

Fedez vertici Rai

Le parole della fidanzata di Franco Di Mare e la convocazione in Vigilanza del direttore di Rai3

Dopo l’accusa lanciata da Fedez ai vertici di Rai3, Giulia Berdini, fidanzata del direttore della rete in questione, è intervenuta sui social per difendere il fidanzato e sputare veleno contro Fedez anche in modo offensivo:

“Fedez è disgustoso. È l’ipocrisia del politicamente corretto, la classica nullità del mainstream che, grazie a qualche paraculo occulto, sta facendo i milioni sparando min****te funzionali al sistema. È un finto rivoluzionario, innocuo come un omogeneizzato plasmon, manda messaggi che sembrano elaborati da Cetto Laqualunque durante un comizio in un centro sociale. Un tizio così ha bisogno di pubblicità e visibilità. Per avere queste due ha bisogno di un nemico. Per neutralizzarlo basta poco, basta ignorarlo. Contenuti esatti, ma ovviamente fuori luogo. Aggiungerei. Caro Fedez, la chiamata con la Rai, perchè non la fai ascoltare INTEGRALE. Senza tagliarla a tuo comodo e piacere. VERGOGNOSO”.

Intanto, mentre la fidanzata sbotta sui social, Franco Di Mare è stato convocato d’urgenza presso la Commissione di Vigilanza della Rai per avviare un’indagine più approfondita sulla vicenda. A farlo sapere è stato lo stesso presidente della Commissione di Vigilanza, Alberto Barachini:

“Ritengo doveroso e opportuno chiamare urgentemente in audizione il direttore di Rai3 Di Mare per avviare un’indagine conoscitiva completa della Vigilanza sull’accaduto”.Fedez vertici Rai

Fedez ha acceso un grande fuoco che non si spegnerà tanto facilmente. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Discorso Fedez Primo Maggio

Il discorso di Fedez durante il concerto del Primo Maggio: duro attacco alla Rai e alla Lega

alitalia protesta

Alitalia, protesta e slogan contro Draghi: hostess con catene ai polsi