in , ,

Fare shopping fa dimagrire: ecco come

Care maniache dello shopping, abbiamo una straordinaria notizia per voi. Fare shopping non solo mette di buon umore ma fa anche dimagrire. Shopping dimagire

Quante volte siete tornate a casa con i muscoli – di qualsiasi parte del corpo – a pezzi? Magari avrete pure pensato che sarebbe stata meno faticosa una sessione di allenamento in palestra, che però non si sarebbe rivelata altrettanto piacevole.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Senza contare le chilometriche camminate per le vie dello shopping e le acrobazie degne di una contorsionista all’interno dei camerini, a dare conferma degli innumerevoli benefici dello shopping è arrivata una ricerca.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

La conferma da un’indagine

Il Daily Mail ha pubblicato un’indagine, condotta su 2000 uomini e donne, per contro dei magazzini inglesi Debenhams. Lo studio si è svolto attraverso interviste e prove pratiche sul campo, con tanto di conta passi e conta calorie.

shopping dimagrire

Il risultato?

Tre ore di acquisti fanno bruciare ben 385 calorie, pari a una fetta di torta o un paio di bicchieri di vino. Questo significa che in un anno le calorie consumate sono circa 48mila e i chilometri percorsi a piedi più o meno 250.


Il record è tutto al femminile

Come prevedibile, ad alzare la media sono le donne. Una giornata di shopping equivale a 7mila passi, e in due ore e mezza si possono percorrere anche 4,7 km.

Una vera maniaca di shopping è disposta a saltare anche pausa pranzo e spuntini.

shopping dimagrire

Gli uomini, invece, dedicano alle compere solo 50 minuti, per un totale di 2,5 km. E poi, si sa, sono meno bravi a controllare la fame, e tra un negozio e l’altro si concedono volentieri un Big Mac, giusto per recuperare le calorie bruciate.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Continuate a seguirci su SegretoDonna! Shopping dimagire 

Shopping dimagire

Ultime Novità Whatsapp

In arrivo altre novità dal mondo Whatsapp

Consigli primo appuntamento

Panico da primo appuntamento? Preparati al meglio con i nostri consigli