in ,

Sesso lesbico, tutti i falsi miti dell’amore tra due donne da sfatare

Falsi miti sesso lesbico

Care amiche di SegretoDonna, oggi vi parliamo di un argomento che ancora oggi viene considerato un tabù, un qualcosa di cui è meglio non parlare: stiamo parlando del modo in cui due donne fanno sesso.Falsi miti sesso lesbico

Che due donne pratichino sesso è risaputo, ma – se non ci si trova coinvolte in prima persona – è difficile capire in che modo possano farlo esattamente. Ecco che allora si cade nella ragnatela tessuta da falsi miti e false credenze.

Cerchiamo, allora, di fare un po’ di chiarezza e di sfatare alcuni miti più diffusi che riguardano l’amore tra due donne.

Falsi miti sesso lesbico

Falsi miti sul sesso lesbico

Masturbazione: una falsa credenza riguarda quella che vede il rapporto sessuale tra due donne fondato solo sulla masturbazione, nulla di più falso. Il sesso lesbico non prevede solo la masturbazione! Un rapporto tra donne si svolge esattamente come quello tra uomo e donna: si inizia con coccole e preliminari per poi andare oltre con la penetrazione. Quest’ultima può avvenire per mezzo di dita e mani o per mezzo di sex toys.

Pene di gomma: si è convinti che le donne per fare sesso tra di loro debbano usufruire di un pene di gomma, ma non è così. In primis perchè per avere un rapporto non è necessaria per forza una penetrazione, in secondo luogo perchè si può ricorrere benissimo alla lingua, alle dita o alle mani. Inoltre, il pene umano non è sempre apprezzato dalle donne durante i loro rapporti sessuali, in quanto potrebbe rovinare l’atmosfera e rendere tutto un po’ ridicolo.

Sex toys: un po’ come per il pene di gomma, si è convinti che per provare piacere due donne debbano ricorrere ai sex toys. Non è così! L’uso dei sex toys, proprio come in un rapporto eterosessuale, sono facoltativi. Si può decidere o meno di utilizzarli durante un rapporto in base a se faccia piacere o meno.

Falsi miti sesso lesbico

Uomo/donna: sono in molti a pensare che in un rapporto tra donne una delle due debba fare l’uomo. Non è vero. Due donne possono fare l’amore senza per forza dover personificare una l’uomo e una la donna. La regola che vale a letto,  anche per due donne, è quella di lasciarsi trasportare ai propri istinti. Poi se si vuole fare qualche giochino erotico, allora sì che si può giocare al gioco dei ruoli.

Orgasmo: si pensa che le donne, tra di loro, lo raggiungano con più facilità. Nulla di più falso! Ognuno ha i suoi tempi e i suoi modi di raggiungere l’orgasmo, non è che perchè si è donna allora si è in grado di far raggiungere l’orgasmo alla compagna con facilità.

E voi credevate a qualcuna di questa falsa credenza sul sesso tra donne? Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Incubo nuovo lockdown

Torna l’ombra del lockdown in Italia: ecco quando potrebbe scattare

Studente disabile positivo

Studente disabile positivo al Coronavirus, i compagni di classe lo bullizzano