in , ,

Eye-liner: tutti i segreti per applicarlo alla perfezione

tutorial eyeliner perfetto

Ah, l’eye-liner! Gioia e dolore della stragrande maggioranza delle donne, elemento di stile e arma di seduzione che intensifica lo sguardo e lo rende straordinariamente sensuale. tutorial eyeliner perfetto

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Certo è, però, che l’eye-liner non si applica esattamente in cinque minuti, e non tutte le donne riescono a creare la linea perfetta. Con tanto di codina.

eyeliner come applicarlo

E se la famosa linea nera piace a tutte, sono numerose coloro che trascorrono tempi infiniti di fronte lo specchio, aggiustando il tratto prima in un occhio e poi nell’altro.

Vorresti conoscere il segreto per un perfetto sguardo da gatta?

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

I segreti per applicare l’eye-liner

Come primo step, esamina la forma dei tuoi occhi.

forma occhi

Se hai gli occhi piccoli, l’eye-liner è un’ottima soluzione per ingrandirli, purché la linea non venga tracciata a partire dal dotto lacrimale ma da metà dell’occhio, e che sia sottile.

Se hai gli occhi grandi puoi sbizzarrirti con i contorni, con qualche eccezione. Se hai gli occhi a palla, evita di tracciare linee sia sopra che sotto, perché rischieresti di accentuarne le rotondità. Se presentano una forma vagamente allungata, invece, non disegnare codine troppo lunghe o inclinate.

tipologie eyeliner

Scegli con cura la tipologia di eye-liner che intendi utilizzare.


Se non hai manualità con questo prodotto, noi di SegretoDonna ti consigliamo vivamente di prediligere un eye-liner in penna, che ha un tratto molto preciso ed è facile da stendere.

L’eye-liner con la punta a pennellino è consigliato alle più esperte. Il fatto che sia liquido fa sì che sia facile da correggere e che si asciughi velocemente.

donna specchio

A questo punto, prendi posizione davanti allo specchio.

Avvicinati allo specchio più che puoi, oppure utilizza uno specchio da tavolo. Cerca un supporto su cui poggiarti, perché avrai bisogno di mantenere la mano ferma, in modo che la riga tracciata sia perfettamente dritta e priva di imperfezioni.

Tieni il mento alto e socchiudi le palpebre, senza mai tirare la palpebra verso l’esterno: così facendo la riga assumerebbe una forma innaturale.

applicazione eyeliner

Ricorda poi di tracciare delle linee guida. Puoi farlo in due modi.

  • Disegna per prima cosa la codina, e poi procedi con la linea dall’esterno verso l’interno;
  • oppure, crea delle linee tratteggiate appena sopra l’attaccatura delle ciglia. In questo modo non si creeranno sbavature o interruzioni se avrai l’istinto di sbattere gli occhi.

Puoi anche decidere di aiutarti con dello scotch, per creare la virgola perfetta!

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Aggiungi un tocco personale

Vuoi aggiungere un dettaglio di stile per una serata elegante? Divertiti a sperimentare con i glitter, applicandoli sulla rima inferiore a mo’ di matita.

trucco glitter

Oppure gioca con gli ombretti: l’ideale sotto l’eye-liner è un ombretto nude, ma puoi anche osare con uno smokey o con raffinate colorazioni pastello.

Nel frattempo, continua a seguirci su SegretoDonnatutorial eyeliner perfetto tutorial eyeliner perfetto

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

tendenze moda primavera

Primavera 2018: le tendenze più hot da indossare

carbone attivo benefici

Carbone attivo vegetale: usi, benefici e 3 ricette segrete