in ,

Matita occhi, tutti i segreti per un risultato impeccabile

Evitare sbavatura matita

Care amiche di SegretoDonna, oggi vi parliamo di uno di quei cosmetici che non può mai mancare nella beauty routine di noi donne: la matita per gli occhi.

Perché noi donne posiamo anche uscire senza aver messo il fondotinta o il blush, ma non possiamo mettere piede fuori casa senza la nostra adorata matita occhi. In un mondo fatto di variabili, la matita è l’unica costante per noi donne perchè donerà quel tocco in più allo sguardo.

Evitare sbavatura matita

Perfetta per ogni occasione ma anche diabolica! Eh si, perchè se non la si sceglie e non la si applica con cura, l’effetto panda è dietro l’angolo. Ma se utilizzata al meglio il vostro sguardo avrà una marcia in più.

Ecco allora di seguito come scegliere la matita ideale e tutti i trucchi per utilizzare al meglio la matita sui vostri occhi.Evitare sbavatura matita

Scegliere la matita occhiEvitare sbavatura matita

La prima cosa da sapere prima di procedere all’acquisto della vostra matita è conoscere le varie tipologie presenti sul mercato che sono essenzialmente tre: la classica matita che può avere la mina sia morbida che dura e può essere di vari colori.

Poi abbiamo il kajal che è una pasta di colore nera molto pigmentata da utilizzare su tutto l’occhio per ottenere delle fantastiche sfumature. Infine il kohl che consiste in una polvere nera costituita da pigmenti naturali.

Scegliere il giusto tipo di matita non è semplice, dipende da quanto siete pratiche nell’applicarla e dall’effetto che volete ottenere. Per ottenere una riga sottile meglio optare per una mina piccola e dura, per una riga più spessa allora vada per una mina morbida e con punta spessa.

Evitare sbavatura matita

Se poi volete una matita che rimanga a lungo sceglietela nella versione waterproof, se volete avere la possibilità di sfumarla al resto del trucco allora optate per una versione classica con uno sfumino.

E chi l’ha detto che la matita è solo nera? Non a tutte sta bene e non a tutte piace, ecco perchè potete optare per la variante marrone. Se invece vi piace osare di più sceglietela in colori accesi come blu, viola o verde.

Come usare al meglio la matita occhi

Come prima cosa, per una maggiore tenuta della matita sulla palpebra dell’occhio è sempre meglio applicare uno strato di primer occhi.Evitare sbavatura matita

Dopodiché bisognerà mettersi nella giusta posizione favorevole all’applicazione della matita: mento rialzato, palpebra socchiusa e gomito poggiato su di una superficie, così la mano sarà ben ferma e si eviteranno fastidiose sbavature. Puoi anche tirare leggermente la palpebra per facilitarti ulteriormente nella stesura.

Evitare sbavatura matita

Fare una riga dritta con la matita è un’impresa! Si parte da una linea sottile e a forza di sistemare le sbavature si arriva ad inspessirla di 25 cm. La soluzione per ottenere una riga perfetta? Aiutarsi con dei trattini. Tratteggiate tutta la palpebra in modo da avere delle linee guida da unire per ottenere una linea perfetta.

Per ottenere un effetto sfumato con la matita, vi basterà realizzare una riga non troppo perfetta e poi sfumarla o con le dita, o con lo sfumino della matita o con un pennello apposito.

La matita occhi permette di esaltare le proporzioni dei vostri occhi. Se avete degli occhi piccoli e volete ingrandire lo sguardo, allora mette la matita occhi sulla palpebra e non sulla rima interna. Se invece avete occhi grandi e volete dargli profondità, andate pure con la matita sulla rima interna dell’occhio.Evitare sbavatura matita

Evitare sbavatura matita

Mettere la matita nella rima interna non è facile perchè spesso l’occhio è umido e la matita non attecchisce bene. Il segreto per rendere più fluida la matita? Scaldatela per qualche secondo o sfregandola con le mani oppure passandola sopra la fiammella di un accendino.

La matita applicata sopra la palpebra, dopo una lunga giornata, finisce sempre con lo sparire da sola. Un modo per farla durare più a lungo è quello di ripassare la linea di matita con un ombretto in polvere dello stesso colore, aiutandovi con un pennello.

Infine ma non meno importante, la matita tende spesso a sbavare, soprattutto quando la si mette nella rima interna. In questo caso può tornare utile stendere un leggero strato di ombretto dello stesso colore sotto l’occhio, così le poveri dell’ombretto dovrebbero trattenere la sbavatura.

Evitare sbavatura matita

Mettere la matita occhi non sarà più un problema, un po’ di pratica, la giusta matita e qualche trucchetto e il gioco è fatto. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

I baci della mamma guariscono le ferite e sprigionano felicità

Catania capitale cultura

Catania: Capitale Italiana della Cultura 2021!