in ,

Dormire ti fa bella: 3 ragioni per andare a letto presto

Hai l’abitudine di fare le ore piccole? Dormi poche ore per notte? Stai decisamente sbagliando!

Il sonno è un toccasana per diversi aspetti: migliora la vita sessuale, aiuta a ridurre lo stress e a innalzare le barriere immunitarie, ed è un valido alleato quando si tratta di prendere decisioni.

sonno

Ma dormire 8 ore per notte contribuisce anche a migliorare la propria bellezza. Come?

Te lo sveliamo noi di SegretoDonna.com!

[ad id=”43″]

3 ragioni per andare a letto presto

dormire bene

Addio borse e occhiaie. Lo sguardo è la prima parte del corpo a risentire della stanchezza. Questo accade perché la pelle intorno agli occhi è particolarmente sottile, e subisce maggiormente la mancanza di riposo. Il risultato? Borse e occhiaie violacee che non vanno via neanche con chili di correttore. Pensaci bene prima di fare le ore piccole…

Pelle luminosa. Sapevi che mentre dormi ogni cellula del tuo corpo si rigenera a un ritmo molto più elevato rispetto a quando sei sveglia? Questo avviene anche per la pelle, che si purifica da tutto lo stress accumulato durante il giorno. Ricordati di rimuovere il make-up e di idratare la pelle con un prodotto specifico.

Bye bye pancetta. Il poco sonno è uno dei nemici della dieta. Uno studio condotto dall’Università di Chicago condotto su 10 persone sovrappeso ha dimostrato che in coloro che dormivano poco (tra le 5 e le 6 ore) la capacità di perdere grasso corporeo diminuiva del 55%. Questo perché la mancanza di sonno rallenta il metabolismo e altera i ritmi sonno/veglia, aumentando la fame durante il giorno.

[ad id=”43″]

E dopo una notte in disco?

Ogni tanto fai le ore piccole? No problem, se dopo una serata in disco hai dormito poco,  il sonnellino pomeridiano sarà la tua salvezza! Bastano anche 30 minuti per recuperare una notte in bianco.

Desideri prenderti cura della tua bellezza? Continua a seguirci su SegretoDonna.com per ricevere tanti consigli pratici.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

la tarture rouge anime

La Tartaruga Rossa: recensione e anteprima

Heartilage0

Sai cos’è l’heartilage? Scopri il nuovo trend di Instagram