in ,

Dormire senza mutande: ecco cosa succede al tuo corpo se lo fai o meno!

Dormire senza mutande benefici

Molti studi dicono che dormire senza mutande e addirittura senza pigiama possa far bene alla vagina. Altri dicono che però, ci sono delle controindicazioni! Vediamolo nel dettaglio! Dormire senza mutande benefici

Abitudine Dormire senza mutande benefici

È vero, ognuno di noi ha le proprie abitudini: c’è chi non riesce a dormire con i calzini e chi indossa al massimo una T-shirt striminzita. Gli italiano sono quelli che più indossano i pigiami a differenza degli americani che preferiscono dormire nudi! Chi ha ragione?

Dovremmo dormire senza mutande? E senza pigiama?

Infilarsi nudi sotto le coperte fa bene (soprattutto alla vagina), ma ad alcune condizioni. Prima fra tutte: cambiare spesso le lenzuola

La temperatura

Pare che dormire nudi aiuti l’autorelazione della temperatura, dal momento che di notte tende sempre a scendere.

Gli acari

Una pecca importante è quella è più facile l’accumulo di acari sulle lenzuola piuttosto che sul pigiama. Ecco perché è fondamentale, nel caso in cui si dorme nudi, di cambiare molto più spesso le lenzuola. 3 volte a settimana è l’ideale.

Le infezioni

Di contro la ginecologa e ostetrica americana Nancy Herta, intervistata da Glamour.com ha detto che dormire privi di mutande aiuta a far diminuire la possibilità di prendere infezioni alla vagina. Ciò succedere perché di notte a causa del sudore la vagina diventa più umida e indossando le mutande, tale umidità rischia di rimanere intrappolata, e quindi far fermentare cattivi batteri.

Sonni d’oro? Dormire senza mutande benefici

Dormire nudi può far causare dei problemi all’addormentamento. Ciò succede perché la temperatura abbassandosi potrebbe far raffreddare ulteriormente il corpo e i brividi notturni, non sono così simpatici.

Relazione di coppia

Dormire nudi insieme al tuo partner fa venissimo alla coppia, non solo perché fa aumentare di gran lunga il numero di rapporti sessuali ma anche perché viene rilasciato l’ormone dell’amore (l’ossitocina) che fa aumentare l’attrazione e diminuire lo stress.

Inconvenienti Dormire senza mutande benefici

D’altro canto, un tallone d’Achille potrebbe essere quello che, in caso di emergenza, tu ti trovi nudo… immagina se la casa prende fuoco, o se c’è un terremoto…. Come ti comporti essendo nudo? Dormire senza mutande benefici

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

walter zenga barbara d'urso live

Live Non è La D’Urso, Walter Zenga replica alla critiche di Alda D’Eusanio: “Nessuno deve permettersi di dire che non sono un padre degno!”

Giulia De Lellis Grande Fratello

Giulia De Lellis si scaglia contro il Gf Vip: “Che tristezza”