in ,

Danza, passione e sensualità, vi presentiamo le “LAS FIRES”

las fires catania intervista

Il gruppo Las Fires e’ un corpo di ballo di solo donne, fondato dal Maestro Mirko Stefio, nasce nel 2001 a Catania ed è una compagnia di spettacolo in cui si celebra la sensualità e l’eleganza della donna, nel ballo come del resto nella vita. las fires catania intervista

Nasce dall’esigenza di avere una rappresentativa importante dell’Accademia Fuego Latino, un punto di riferimento per il ballo nella città di Catania ma non solo, in cui si evidenzia la donna come elemento essenziale, sia nel ballo, che nel portamento che nella gestualità. las fires catania intervista

las fires catania intervista

Classe – eleganza – Passione con la P maiuscola – stile – sensualità sono gli aggettivi con i quali possiamo descrivere queste splendide ragazze che abbiamo conosciuto e  intervistato  per voi.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]
Parlateci del vostro gruppo

Il gruppo ha radici lontane! Noi lo abbiamo ereditato e siamo orgogliose di farne parte!

Si entra dopo una selezione pazzesca e tanti sacrifici. Chi conosce l’accademia Fuego Latino sa quante regole e quanta disciplina ci sono dentro.

La compagnia ha quasi 20 anni e lungo questo tempo si sono susseguite molte ballerine che ci hanno preceduto per ben 4 generazioni e tutte cerchiamo di fare il meglio portando alto il nome delle LAS FIRES.

Tutte vorrebbero esserlo ma poche riescono ad arrivarci! Per noi Las Fires e’ uno stile di vita vero e proprio!

Cosa significa questo nome?

Ci chiamiamo così perché emuliamo la passione, il rosso, il fuoco, da cui appunto Las Fires in inglese!

Il nome simboleggia la nostra appartenenza a questo elemento fondamentale della natura a cui facciamo riferimento.

las fires catania intervista

Sicuramente la danza per voi è un tassello importante ma siete anche altro, lavoratrici e studentesse, come fate a far coincidere tutto ciò?

Molte di noi studiano ed altre lavorano con la danza. Facciamo sacrifici, e diete ferree, talvolta i nostri impegni sono tanti, ma allenamento e prove sono il fondamento della nostra disciplina.

Sappiamo tutte che in quei giorni e quegli orari tutto si ferma… facciamo parlare la danza… facciamo parlare il nostro corpo… volere e potere e non riusciamo più a vivere senza la danza!

Cosa vi sentite di dire ai giovani di oggi che non si dedicano allo sport e che hanno perso le passioni?

Diciamo ai nostri coetanei che senza ideali, senza passione non esiste appagamento e non esiste felicità … noi viviamo per quei momenti straordinari in cui saliamo sul palcoscenico e ci esibiamo, si sentiamo soddisfatte di ognuna di noi.

Ci sentiamo gruppo, quando balliamo una a fianco dell’altra e tutte ci facciamo forza, e quella forza di gruppo che diventa potenza.

Parlateci delle vostre esperienze passate, avete raggiunto traguardi importantissimi…

Abbiamo partecipato a numerosissimi Campionati Italiani ed Internazionali classificandoci sempre ai primi posti, abbiamo vinto tanti concorsi prestigiosissimi come il World Salsa Competition e viaggiamo come compagnia del Maestro Mirko Stefio, (Campione del mondo) siamo la sua compagnia ufficiale, ci esibiamo con lui in giro per il mondo nei vari congressi Mondiali.

Raccogliamo molte soddisfazioni e viviamo un grande momento di successo! Quando vieni pagato divertendoti non ha prezzo!

Adesso siamo state prese a Ballando on The Road e siamo in finale speriamo di andare in TV in prima serata, noi ce lo auspichiamo.

Adesso la domanda di rito… cosa significa per voi essere DONNE VERE?

Per noi tutte essere donne vere, significa essere dame! Per essere una vera donna non hai affatto bisogno di rispettare regole ben precise o avere un atteggiamento particolare, lo sei e basta.

Una vera donna porta sempre alla luce il suo essere tale e non permette a nessuno di oscurarla. Secondo noi una vera donna è tale quando non perde mai la sua femminilità, in qualunque circostanza.

las fires catania intervista

Non vediamo la ‘vera’ donna come un essere perfetto e al di sopra di tutto, ma come un essere umano, con pregi, difetti e debolezze, quindi tolleriamo anche momenti in cui possiamo perdere le staffe.

Ormai le donne conducono lo stesso stile di vita degli uomini, fanno gli stessi lavori e hanno il diritto di potersi arrabbiare e/o scattare usando anche un linguaggio non proprio ortodosso. L’importante è farlo con un certo stile…. questo è Las Fires.

 

Vi invitiamo a seguire e supportare questo straordinario gruppo, la dimostrazione che la danza, la passione e il lavoro duro fanno nascere sempre qualcosa di meraviglioso!

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Seguiteci su SegretoDonna.com e come ci dicono le nostre amiche… Las fires es un ….estilo de Vida!

las fires catania intervista

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Scritto da Alessia Crifò

Voglia di volume sulle labbra? Scopri i coloratissimi lipgloss di Debby

Voglia di volume sulle labbra? Scopri i coloratissimi lipgloss di Debby

regole bon ton tavola

Ecco le 6 regole d’oro del “bon ton” a tavola