in ,

Perché le donne ambiziose sono single?

donne single intelligenti

Se credete di essere voi “povere sfigate” a non trovare un fidanzato non temete: esiste una intera comunità di donne single in Mongolia chiamata Ulan Bator in cui si tocca un picco altissimo di donne single, numerosissime rispetto agli abitanti uomini del posto. donne single intelligenti 

donne single intelligenti

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Il giornale il Corriere ha dedicato un intero articolo sulla questione: care amiche non siamo sole!

donne single intelligenti

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Surplus di donne

A Ulan Bator, le donne sono 60 mila più degli uomini. Negli scorsi decenni le famiglie hanno investito molto nell’istruzione delle figlie. Hanno mandato loro a scuola e all’università, tenendo a casa i ragazzi perché badare al bestiame è tradizionalmente un lavoro da maschi. E anche perché alcuni genitori pensano alle figlie come una più affidabile assicurazione sulla loro vecchiaia.

Oggi, oltre a vivere un decennio più degli uomini, guadagnano anche di più. Ma faticano a trovare un marito o un partner. Il problema è che non trovano uomini del loro livello. 

donne single intelligenti

Come incontrare un fidanzato nella città delle donne sole? Con gli stessi canali digitali che si usano altrove: preferibilmente su Facebook e via Instagram, racconta la 25enne Anna Battulga, che lavora nelle risorse umane in un’azienda di Ulan Bator. 

E gli uomini che cosa dicono? Boldbaatar Tumur, capo di un’Associazione Maschile mongola, dice all’Observer che è un bel problema: «Le donne hanno cominciato a guardarci dall’alto in basso, perché ci ritengono rozzi e ignoranti. E i ragazzi pensano che le loro coetanee cerchino soltanto uomini ricchi e ben istruiti».

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Ci sembra chiaro, da questi frammenti del Corriere.it, un concetto: se una donna è intelligente, brillante, simpatica e sexy, allora è la donna perfetta per  stare lontana da ogni uomo. Perché le donne forti sono single? Molti studi sociali dimostrano che le donne intelligenti rimangono single perchè il confronto con l’uomo è troppo difficile da sopportare per il “sesso forte” della coppia.

Nonostante anni di emancipazione e di numerose vittorie sociali una donna realizzata e che fa carriera fa paura all’uomo e difficilmente troverà compagno. Ecco spiegato il motivo della crescita esponenziale delle donne single nel mondo.

donne single intelligenti

Ma non è solo questo c’è da dire inoltre che le  donne ambiziose non sono molto spesso disposte a rinunciare alla propria indipendenza e carriera professionale per l’amore di un uomo e preferiscono vivere per se stesse piuttosto che per l’altra metà.

Voi cosa ne pensate?
Seguiteci su SegretoDonna.com

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Alessia Crifò

Scritto da Alessia Crifò

alberto mezzetti barbara

Alberto Mezzetti e Barbara D’Urso: cena con bacio hot

amore dipendenza affettiva

Dipendenza affettiva: cos’è e perchè ti fa male