in ,

Le donne tatuate si distinguono dalla massa: ecco spiegato perché!

Distinzione massa donne tatuate

Nonostante il tatuaggio sia diventato dopo gli anni 2000 molto comune nella società occidentale, solamente il 13% della popolazione li ha! Le statistiche informano che le donne siano più tatuate rispetto agli uomini. Scopriamo insieme perché! Distinzione massa donne tatuate

Le ragioni psicologiche

Dietro la scelta di tarsi tatuare qualcosa sulla pelle, vi sono moltissime ragioni di tipo psicologiche. Innanzitutto chi si tatua è di base diverso dalla massa e di tipo più socievole. Si stima infatti che solamente il 12% delle persone timide abbia un tatuaggio.

La ricerca scientifica

La Anglia Ruskin University ha condotto uno studio per cercare di trovare le differenze caratteriali tra chi porta tatuaggio e chi no. Lo studio ha rilevato che chi preferisce tatuarsi è più legato ai ricordi, alle emozioni e soprattutto alla loro sessualità.

I tratti della personalità

Conoscere una persona estroversa è cosa facile, dal momento che si aprono più volentieri e sono più comunicative.  È questo il motivo principale per cui in ogni tatuaggio si nasconde una persona dotata di espansività. Inoltre chi si tatua ceca di autoaffermarsi e di nutrire desidero verso la vita. Chi si tatua pare abbia più voglia di novità e di fare esperienze fuori dal comune. Insomma hanno un carattere e uno stile di vita più particolare e ricco di appagamento.

Il giudizio altrui Distinzione massa donne tatuate

Una persona che si tatua ha meno paura del giudizio e vivere senza la paura di osare o di prendere decisioni importanti. Infatti il tatuaggio altro non è che rendere partecipi a tutti la propria unicità.

Il posto nel corpo Distinzione massa donne tatuate

In base a dove decidi di avere il tatuaggio si capisce meglio ancora come sei! Chi preferisce tatuarsi in posti visibili come mani, spalle, gambe e braccia è una persona di norma schietta, libera e sincera. Non ha voglia di nascondersi mai!

Distinzione massa donne tatuate

Chi invece preferisce tatuarsi in posti poco visibili è una persona molto protettiva e coerente. Il bisogno di nascondere una cosa propria dipende dal proprio sub inconscio. È un modo per darsi protezione e difendersi.

Entrambi, accettano il passato e non hanno paura del futuro, ma soprattutto del “per sempre”! Distinzione massa donne tatuate

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Lite Ferragnez

Lite furibonda per Chiara Ferragni e Fedez, ma lei mette tutto a tacere

Moda bandane 2021

Foulard e bandana: un accessorio intramontabile estivo, ma non solo