in ,

Disservizi idrici: scende in campo il Codacons

Disservizi idrici Codacons

Arrivano numerose, allo sportello Codacons, le proteste dei cittadini esasperati per la mancanza d’acqua ed i numerosi ed interminabili disservizi idrici di Acoset, che nelle frazioni di Monterosso, Santa Maria La Stella e Lavinaio, interessano il Comune di Aci Sant’Antonio ed i Comuni viciniori.

A questi si aggiungono anche gli agricoltori che da Aci S. Antonio a Valverde, da Aci Catena a S. Giovanni La Punta, che per molto tempo hanno prelevato l’acqua necessaria per le coltivazioni esistenti nel territorio dalle ricche falde acquifere locali, ed hanno ottenuto poi per oltre trent’anni la fornitura dell’acqua irrigua dalla ditta SIDRA S.p.A., adesso con il grave ritardo nella fornitura di acqua irrigua hanno subito il deperimento e la perdita delle colture ortalizie e gravissimi danni agli agrumeti e ai fruttiferi del territorio con la conseguenza dei relativi ingenti danni alle economie familiari.

Nasce il comitato “acqua per tutti” a tutela di cittadini ed agricoltori del territorio Disservizi idrici: Codacons

L’Associazione dei Consumatori, quindi – come rende noto l’Avv. Carmelo Sardella, Dirigente dell’Ufficio Legale Codacons – scende in campo e promuove la costituzione del COMITATO ACQUA PER TUTTI, e annuncia allo studio una class action a difesa dei cittadini ed agricoltori anche per il risarcimento dei danni. Già nei prossimi giorni, il Codacons chiederà ad Acoset e SIDRA un incontro urgente per comprendere come nel 2022, dopo oltre dieci anni di continui disservizi, ci siano cittadini ed agricoltori che non hanno acqua“.

Il Comitato è aperto alle adesioni dei cittadini ed ha istituito la propria sede in Via Marchese di Casalotto n. 120 Aci Sant’Antonio.

Al Comitato “ACQUA PER TUTTI” hanno già aderito un gruppo spontaneo di cittadini guidato da
Salvatore Contarino.

Scritto da Gaetano Siscaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Totti e Ilary

Addio Totti e Ilary, i comunicati stampa. Lei: «Dopo vent’anni insieme e tre splendidi figli, il mio matrimonio con Francesco è terminato»

belen stefano bacio

Belen e Stefano ecco il primo bacio social: la passione tra di loro è sempre alle stelle