gennaio 18, 2019

Dimagrire mentre fai le pulizie? Sì, con questi esercizi

Fare le pulizie di casa non piace a nessuno, e spesso riduce il tempo da dedicare all’attività fisica. Quello che non tutte sanno, però, è che è possibile coniugare le due cose. ginnastica pulizia casa

pulizie casa

Basta effettuare dei movimenti specifici, mentre si stanno svolgendo le normali mansioni di pulizia, per modellare il corpo ed eliminare il grasso di troppo.

Come fare? Te lo sveliamo noi di SegretoDonna!

Gli esercizi per te

Quando passi l’aspirapolvere, regola il braccio in modo che la schiena rimanga dritta. Cambia spesso il braccio con cui la reggi, e brucerai almeno 50 calorie in un quarto d’ora. In più, rassoderai gambe e braccia.

esercizi pulizie

Spolverare può essere un toccasana per la linea, perché permette di svolgere una vasta gamma di movimenti. Braccia e spalle ne usciranno rinvigorite; in più, se ti tocca abbassarti, fallo con uno squat! Fai lo stesso se devi raccogliere degli oggetti caduti per terra.

Spazzare permette di lavorare su braccia e gambe. Mantieni la schiena dritta e sposta il peso da un piede all’altro. Potrai bruciare anche 80 calorie in 15 minuti.

Lavare i vetri rinvigorisce pettorali e spalle. Metti il panno vicino al corpo ed effettua dei movimenti circolari, alternandone il senso ogni 10.


Rifare il letto fa lavorare tutto il corpo. Tieni le gambe divaricate e leggermente piegate, solleva le lenzuola e infilale sotto il materasso, mettendoti in ginocchio con una gamba su e una piegata a terra. Il risultato? 15 calorie in 5 minuti!

Pulire la vasca da bagno serve a tonificare gambe e glutei. Divarica le gambe e poggia un braccio sul muro di fronte a te, muovendo con l’altro braccio il doccino. Farai fuori 10 calorie in 10 minuti.

lavare piatti

Lavare i piatti fa bene alla schiena. Metti uno sgabello di fronte al lavello e poggiaci i piedi alterno un piede con l’altro e mantenendo sempre la schiena dritta.

Stirando rinforzi l’interno cosce. Apri leggermente le gambe, facendo in modo che il peso sia distribuito in modo equo su entrambi i lati. Passa il ferro da stiro in un verso e, nel frattempo, ancheggia spostando il peso da una gamba all’altra. Cambia spesso braccio e in un quarto d’ora potrai dire addio a ben 50 calorie.

Pronta a tornare in forma? Nel frattempo, continua a seguirci su SegretoDonnaginnastica pulizia casa ginnastica pulizia casa

 

 

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi