in ,

5 buoni motivi per acquistare un Kindle

Differenze kindle libro

Care amiche di SegretoDonna, oggi vi parliamo di uno strumento tecnologico utile e comodo da portare sempre con sé: il kindle. Non potrà mai sostituire un libro di carta stampata, ma è una valida alternativa.

Cultura e tecnologia spesso camminano di pari passo e in alcuni casi questo fattore risulta essere una piacevole novità come, ad esempio, l’uscita del Kindle. Cos’è il Kindle? Semplice è un lettore di libri in formato elettronico.

La prima invenzione di questo ebook, progettato in America ma poi reso disponibile in tutto il mondo, risale all’ottobre del 2009. In Italia il primo modello usci solamente a fine 2011.

Il dispositivo ha una dimensione che varia tra i 6 e gli 8 pollici ma è possibile trovarlo anche di dimensioni più grandi. Per trasportare dei download basta collegare il proprio pc, trasportare i file sulla cartella Kindle ed il gioco è fatto.

Differenze kindle libro

Perchè scegliere un Kindle invece del buon vecchio e caro libro? Noi di SegretoDonna abbiamo trovato per voi cinque buoni motivi per acquistarlo!

Motivi ecologici e risparmio. Forse nessuno ci pensa ma questo è un fattore molto importante anche per l’ambiente. Utilizzando il Kindle (senza però eccedere) si consuma meno carta nella produzione dei libri. Oltre ad avere un vantaggio ecologico, c’è un notevole risparmio. Infatti molti libri Kindle sono scaricabili gratis sullo store.Differenze kindle libro

Comodità. I libri con parecchie pagine alcune volte possono essere ingombrati da portare dentro la propria borsa o nel proprio zaino mentre il Kindle risulta essere leggero e poco invadente.

Biblioteca sempre a portato di mano. Nelle lunghe attese è un ottimo modo per “ammazzare” il tempo leggendo ciò che più ci piace o che abbiamo lasciato in sospeso Differenze kindle libro

Differenze kindle libro

Traduzione e vocabolario. Il Kindle risulta uno strumento buono per studiare le lingue. Infatti si ha la possibilità selezionare delle frasi e tradurle nella lingua che si reputa più opportuna. All’interno si trova anche il vocabolario, basta cliccare sulla parola che non si conosce e si troverà il significato.

Altre caratteristiche che rendono questo dispositivo molto utile sono le note. Hai un passaggio di un libro che per te è molto importante e vuoi ricordartene? Hai anche la possibilità di evidenziarlo con il colore che vuoi tu. Differenze kindle libro

L’avvento del Kindle da una parte ha portato brio per quanto riguarda la tecnologia e la cultura ma dall’altro lato, sicuramente, ha portato un notevole calo nella vendita dei libri cartacei. Da qualche anno a questa parte, d’altronde, le librerie hanno perso un po’ di appeal cosi come i negozi di cd musicali e via dicendo.

Se volete acquistare il vostro primo kindle vi lasciamo qui sotto i link amazon.

La tecnologia utilizzata, però, in maniera corretta può dare un grosso aiuto dal punto di vista della cultura e dell’informazione. E voi cosa ne pensate? Siete più da libro cartaceo, da kindle o non vi dispiace fare uso di entrambi? Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

giovanna abate tronista

U&D, Giovanna Abate: «Giulio, ma che persona sei? Ti meriti una scarpa in fronte!»

differenze serie libri witcher

The Witcher: tra libri e serie tv c’è di mezzo il mare!