in , ,

Sogni un corpo perfetto? Scegli lo spuntino giusto!

dieta spuntini leggeri

“Non bisogna saltare i pasti”: quante volte te lo sei sentito ripetere?

Un’alimentazione equilibrata è l’elemento fondamentale per ottenere un fisico perfetto e, sopratutto, sano. Molte volte però – forse pensando di accelerale il processo di dimagrimento –  gli spuntini vengono sottovalutati.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Niente di più sbagliato, dato che rivestono un ruolo fondamentale nella buona riuscita della dieta. È proprio grazie agli spuntini, infatti, che manterrai il metabolismo attivo e non arriverai affamata al pasto successivo.

Del resto, che senso avrebbe saltare gli spuntini e mangiare il doppio delle porzioni durante i pasti principali?

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Un aiuto per il metabolismo

Gli spuntini “spezza–fame”, dicevamo, aiutano a mantenere il metabolismo attivo.

Secondo David Ludwig, autore del libro Always hungry?, non bisognerebbe mai arrivare al punto da sentire i crampi per la fame. Far trascorrere troppo tempo tra un pasto e l’altro fa entrare il corpo in modalità conservazione. Così i livelli di insulina si alzano e il metabolismo rallenta.

Ergo, non aspettare di sentire lo stomaco brontolare per sederti a tavola, e alzati quando ti senti piena ma non completamente sazia.

Gli spuntini per restare in forma

chips peperoni carote

Chips di peperoni e carote. Già a guardarli viene l’acquolina in bocca. Come si preparano? Taglia i peperoni a quadratini e le carote a fette. Poi, lasciali essiccare in forno per un paio d’ore a 60°.

Farai il pieno di fibre e betacarotene senza rinunciare al gusto.

banana

Banana. Non è vero che fa ingrassare e che è piena di zuccheri. Anzi, è un’ottima fonte di vitamine e antiossidanti, preziosi alleati per il nostro benessere.


E poi è super pratica! Si sbuccia in un attimo e sazia con gusto.

frutta secca

Frutta secca. Un mix di frutta secca apporta all’organismo la giusta quantità di fibre e grassi “buoni”. 15 mandorle e 7/8 noci, a cui aggiungere fichi o prugne secche, castagne e uvetta. Racchiudi tutto in un sacchetto per alimenti e portalo con te ovunque vai.

La frutta secca è un valido aiuto per ridurre il colesterolo e fare il pieno di energia.

Biscotti banana e avena

Biscotti banana e avena. Per prepararli sono necessari solo due ingredienti: banana e avena, appunto. Metti le banane in una ciottola e schiacciale con una forchetta fino a ottenere un composto uniforme. Poi unisci l’avena e, se preferisci, anche mandorle, vaniglia e proteine a piacimento.

Stendi il composto e disponilo in una teglia. Metti in forno a 180° per circa 20 minuti, senza aggiungere olio. Lascia riposare prima di tagliare creando la forma che preferisci.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Sei pronta a tornare in forma prima dell’estate? Nel frattempo continua sempre a seguire i nostri consigli di bellezza su SegretoDonna!

dieta spuntini leggeri dieta spuntini leggeri dieta spuntini leggeri

dieta spuntini leggeri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

coppie perfette oroscopo

Amore e oroscopo: “le coppie perfette secondo gli astri”

isola rivelazioni nardi

Filippo Nardi sul canna-gate: “Alessia mi ha confessato che…”