in ,

Crema Nivea: 10 sorprendenti utilizzi che non tutti sanno

Crema nivea usi

Quando si parla di creme, idranti e no, di certo quella della marca Nivea, che tutti conoscono, è impossibile non citarla. La crema più usata da generazioni, la prima ad essere stata commercializzata, quella insomma nella confezione di latta blu. Ricordate? Bene, in questo articolo vi sveleremo tutti i suoi usi per la cura del proprio corpo… Crema nivea usi

Idratazione totale Crema nivea usi

Come si sa, la crema Nivea è una tra quelle più idratanti per la pelle che ci siano in commercio, soprattutto se la secchezza è dovuta al freddo. La sua idratazione è tuttavia solo la prima e non di certo l’unica funzione che ha…

Talloni screpolati

La Crema Nivea di certo è la più usata quando si soffre di talloni screpolati, e un ottimo metodo per ammorbidirli è quello di metterla in tutto il piede, protetti da un calzino sottile, magari in nylon e far agire la crema per tutta la notte. L’indomani i piedi saranno come nuovi.

Labbra secche Crema nivea usi

Come già abbiamo detto questa crema è perfetta per la pelle secca, quindi è meravigliosa anche per le labbra screpolate che tendono a spaccarsi soprattutto intorno agli angoli e nei periodi più freddi. Bene. Basterà applicarla per un quarto d’ora e poi rimuoverla con un panno caldo e umido e voilà, se usata per 3 giorni di fila, avrete labbra morbidissime, altro che Labello!

Make-up alternativo

La crema Nivea potrebbe essere un’alternativa valida se devi truccarti gli zigomi e non hai un po’ di Blush, basterà diluirla con del rossetto o ombretto e voilà, avrai zigomi rosacei e luminosi.

Struccante naturale

In realtà tale crema anche se abbiamo detto sia ottima per truccare, è miracolosa anche per struccare. Essendo di consistenza molto cremosa riesce a sciogliere molto bene anche il trucco più ostinato. Basterà mettere un po’ di crema su di un dischetto di ovatta e applicarlo sul viso, e poi rimuovere il tutto con un dischetto pulito, caldo e umido.Crema nivea usi

Crema nivea usi

Occhiaie evidenti Crema nivea usi

La crema Nivea, essendo molto idratante è ottima per coloro che soffrono di borse o occhiaie profonde sotto gli occhi e se mescolata a qualche altra crema o olio, come d’Argan o di mandorle o bava di lumaca, riuscirà a sgonfiare e nutrire le rughe tipiche della disidratazione oculare.

Rasatura e barba

Tale Crema è un’ottima alternativa per rasarvi la barba qualora si fosse sprovvisti di schiuma da barba, ed essendo lenitiva e ammorbidente potrà solamente evitare tagli o infiammazioni da essi causati. Crema nivea usi

Unghia e capelli

Questa crema può essere usata anche per ammorbidire le cuticole delle unghie, basterà farla agire per pochi minuti, o addirittura tutta la notte, mettendo dei guanti e l’indomani rimuovendole. C’è chi preferisce strapparle, chi tagliarle, e chi spingerle verso l’interno unghie (quest’ultima pare sia la migliore scelta).

Inoltre, anche per i capelli è ottima poiché se soffrissi di capelli molto crespi o ricci, potresti fare un impacco o maschera prima dello shampoo utilizzandola, oppure puoi usarla a mo’ di gel per domare quei piccoli capelli che fuoriescono perché troppo corti.

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Crema nivea usi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Stefano Montanari cancro

“Le mascherine fanno venire il cancro”, nuove affermazioni dallo scienziato Stefano Montanari

Stop mascherine obbligatorie

“A giugno mascherine e distanze non serviranno”: parla il virologo Caruso