in ,

Salute fisica e mentale: ecco 9 cose che non dovresti mai fare di prima mattina!

Cose sconsigliate mattina

Cosa facciamo tutti quanto al mattino? Fare male inconsciamente al nostro corpo. Scusate la notizia, ma la maggior parte delle cose che fai di prima mattina sono nocive alla tua salute. Cose sconsigliate mattina

Il caffè Cose sconsigliate mattina

Anche se il caffè si prima mattina è un classico a cui nessuno riesce a rinunciare, a quanto pare fa male. Perché? Perché non ne dovresti avere bisogno. Il tuo corpo appena sveglio produce cortisolo, che riesce a combattere di per sé il sonno. Il caffè al mattino porta al nervosismo e iperattività con un crollo dell’attenzione considerevole nel primo pomeriggio.

I social media

Se sei una delle tante persone che inizia la giornata di prima mattina guardando i social networks, sappi che fa male al tuo cervello. Perché? Perché il tuo cervello appena sveglio è ancora occupato a capire di essere sveglio e bombardalo di informazioni, quasi sempre inutili e nocive lo scombussola.

Rimandare la sveglia

Cerca di alzarti appena senti la prima sveglia. Questo ti farò sentire più energico e la tua giornata sarà più produttiva. Quando rimandi la sveglia il tuo sonno non potrà mai raggiungere tutte le fasi del sonno necessarie per sentirti a pieno riposato.

Il risultato è che anche se hai dormito quei 5 minuti in più, il tuo corpo lo percepisce come 5 minuti in meno. Immagina se rimangi 10 sveglie di seguito, quanto ore sta realmente togliendo al tuo sonno!

Saltare la colazione

Sai benissimo che la colazione è il pasto più importante della giornata perché fa partire bene il metabolismo e ti dà l’energia necessaria per affrontare la giornata. Come abbiamo giù detto pocanzi, il caffè non ti aiuta e non lo fa nemmeno un cornetto dolce.

Piuttosto che i carboidrati cerca di preferire le proteine che ti danno molta più energia e per più tempo!

Le e-mail Cose sconsigliate mattina

Se inizia la tua giornata controllando le tue e-mail, stai rovinando le tue priorità. La tua attenzione mattutina non può essere subito rivolta a responsabilità mattutine. Stai togliendo del tempo utile alla tua colazione e benessere fisico, come lavarti.

Rimanda questa pratica a quando sei uscito già di casa. Le esigenze personali sono più importanti.

La tv Cose sconsigliate mattina

Se accendi la tv appena svegliato stai facendo un grande errore. Questa abitudine è nociva soprattutto se guardi canali di notizie, che ammettiamolo non sono mai positive. Di conseguenza diventa già stressato appena sveglio. Per superare bene la giornata devi passare un po’ di tempo in silenzio.

La luce solare

Non restare al buio appena sveglio. Devi fare entrare la luce naturale nella stanza appena sveglio. La luce farà rilasciare cortisolo che a sua volta ti aiuta a prepararti al meglio per la giornata.

Stiracchiarsi

Non è il miglior modo di agire. Appena sveglio hai bisogno di reidratarti, quindi prima di farlo devi bere, altrimenti avrai tensioni dorsali e può causare lesioni.

Fare il letto

Anche se i genitori insegnano a fare questa cosa appena sveglia, a quanto pare si sbagliavano. Rifare il letto non solo è inutile ma anche pericoloso. Il tuo letto sarà pieno di acaro della polvere, quindi prima di farlo devi far arieggiare la stanza, apri tutte le finestre e scuote le lenzuola! Cose sconsigliate mattina

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Bacio curativo aumento felicità

Il bacio è la miglior cura per la felicità. Ecco perché dovresti baciare di più!

Alda D'Eusanio Pausini

Dopo l’espulsione Alda d’Eusanio rompe il silenzio e chiede scusa a Laura Pausini