in ,

Cosa indossare per questo autunno 2021 per essere sempre cool

outfit autunno inverno 2021

Carissime amiche di SegretoDonna, la stagione delle foglie cadenti e del tè caldo è finalmente arrivata. Possiamo mettere da parte sandali e canotte per lasciare lungo spazio a… ecco, qui arriva il problema. Sapete già cosa indossare questo autunno? Se la risposta è no, sono proprio qui per aiutarvi. outfit autunno inverno 2021

Cosa la moda ci suggerisce di usare questo autunno outfit autunno inverno 2021

Abbiamo un’enorme varietà di scelte per questa stagione. Tanto per iniziare dal colore, il più usato sarà sicuramente il marrone, con tutte le sue sfumature del beige e del cammello.

Inoltre, tra le idee outfit autunnali da copiare c’è un revival anni 2000 con il mini dress, anche cut-out, con maxi cardigan, alternativa al blazer o al giubbotto di jeans.

Spazio, poi, alle minigonne che si possono indossare nella versione college, come le famose miniskirt a pieghe.
Come pezzo inossidabile troviamo la tuta. Ma attenzione, non la tuta sportiva con felpa e jogger bensì la jumpsuit one piece.

Must have di stagione il cardigan o maglione fluffy

Vi do una dritta? Cercate nell’armadio della nonna. Si, perche quest’anno va molto di moda il cardigan, facile se si vuole riciclare, apportando alcune modifiche.

I modelli e i colori possono essere infiniti, ma l’importante è l’attitude di come lo si porta e il resto dell’abbinamento che lo completa.

Se decidete di fare delle modifiche, vi consiglio di cambiare i bottoni. Basterà andare in merceria o al mercatino alla ricerca di bei bottoni vistosi e dorati ad esempio, per dare nuova vita a un vecchio cardigan.

Non conta il modello, il maglioncino fluffy puo essere girocollo, dolcevita o crop top. Le nuance preferite sono i colori pastello.

Come con i cardigan anche i maglioncini sono facili da indossare con jeans, pantaloni sartoriali o gonne.

Lo stivale con tutte le sue varianti di forma

Una delle tendenze più forti che segnano la stagione è ispirata alla cultura “western”: gli stivali texani entreranno nella nostra quotidianità con la tipica punta allungata e il tacco a cono.

Già l’anno scorso Bottega Veneta ha lanciato questa moda, introducendo suole spesse e importanti. Quest’anno questi stivaletti sono una certezza e s’indossano con gonne, mini e midi, o pantaloni dotati di spacchi.

Anfibi? Quest’anno il modello più gettonato, sono gli stivali chunky, che si allunga fino al ginocchio. La para maxi, in stile carrarmato, resta uno degli immancabili must-have di questo autunno inverno.

Infine, bassi, alti o al ginocchio, il tacco micro è la loro caratteristica principale. Sono gli stivali kitten heel tra le tendenze stivali più hot dell’autunno 2021. Inoltre si adattano a ogni look, quindi sono da indossare sempre!

Il tanto amato ma anche odiato gilet outfit autunno inverno 2021

Il gilet a maglioncino è stato già avvistato lo scorso anno e anche quest’anno continuerà a fare tendenza.

L’unica dfferenza sarà che anche il classico gilet a bomberino entrerà nei nostri armadi per creare look di tendenza.

Vi lascerò comunque delle foto inspo per aiutarvi a prendere ispirazione per come abbinare al meglio i must have per questo autunno.

Fatemi sapere quale vi piace di piu e se vi interessa continuare con la lista di capi autunnali da non farsi scappare.

Scritto da Julietta Lozano

1 Commento

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

wonder woman anniversario

Wonder Woman: spettacolare immagine celebrativa in occasione dell’anniversario

imu casa 2021

Modifica rendite catastali rischio aumento tassazione: una casa di proprietà costa in italia 951 euro al mese, bene più tassato in Italia dopo l’automobile