in ,

Coppie da quarantena: più divorzi o meno tradimenti?

Coronavirus meno tradimenti.

Ah, l’amore! Croce e delizia dai secoli dei secoli, in questo particolare periodo di quarantena forzata sta assumendo sfaccettature sempre nuove.

Qualcuno sta (ri)scoprendo il piacere di condividere ogni attimo della propria quotidianità con il partner, non senza qualche battibecco ovviamente. E chi, invece, è costretto a stare lontano dalla sua metà.

L’amore ai tempi del Coronavirus, insomma, è diverso. I sentimenti sono diventati una questione di sguardi, di parole sussurrate al telefono, di “mi manchi” urlati alla finestra tra una canzone e l’altra, di un inaspettato ritorno alla fedeltà. Coronavirus meno tradimenti

Coronavirus meno tradimenti…

Coronavirus meno tradimenti

Avete presente quegli uomini che “Cara, non mi aspettare per cena, ho una riunione in ufficio” e quelle donne  che “Esco a fare un aperitivo con le amiche, starò fuori giusto un paio di ore”? Quelli che non rivelano al proprio partner la password del cellulare e tengono lo schermo sempre rivolto verso il basso, iscritti su tutti i siti di incontri del mondo e che non perdono occasione sui social per attraccare. Quelli che non vogliono rinunciare al sabato sera in discoteca con la propria comitiva, perché mica si può trascorrere il fine settimana sempre con la stessa persona.

Coloro che, insomma, di amore e rapporti non hanno mai capito niente.

Ecco, pensate a questi individui soli e tristi nelle loro abitazioni, a piazzare cuoricini su Instagram senza poter fissare dieci appuntamenti al giorno.

Non potranno andare a trovare l’amante a casa, né sedersi al bancone di un bar in attesa di attraccare con la tipa di turno. Non avranno più la scusa di riunioni e appuntamenti di lavoro per prendere qualche ora d’aria dalla propria relazione, e neanche inventare di essere a calcetto per invitare a cena la bionda incontrata su Badoo.

Ma forse sentiranno persino la mancanza di un semplice abbraccio. Quello del proprio partner però, non uno qualunque. Si renderanno conto di quanto è bello condividere anche le cose più semplici e banali con la persona che hanno scelto di avere a fianco, e che la felicità non dipende da un sedere sodo o da una terza ben piazzata.

Coronavirus meno tradimenti

Avranno più tempo per apprezzare il sapore di un caffè preparato a casa. Per fermarsi a chiacchierare a tavola dopo cena o, se non vivono con la propria metà, di stare ore e ore al telefono perché, in fondo, quella persona che hanno continuamente provato a sostituire con la scappatella di turno, è insostituibile. Coronavirus meno tradimenti

… o più divorzi?

Al contrario, in Cina la quarantena forzata ha portato a un’esplosione dei divorzi. Se non gestita in modo pacifico ed equilibrato la vita di coppia può diventare una sfida, ma noi di SegretoDonna vi abbiamo già dato qualche consiglio per affrontarla.

Coronavirus meno tradimenti.

La gestione degli spazi e delle attività da svolgere in casa, con il partner e con i figli, l’organizzazione dello smart working e  le lunghe giornate da trascorrere all’interno delle mura domestiche hanno portato moltissime coppie a dirsi addio.

In Italia stiamo da poco affrontando la situazione di chiusura totale che in Cina hanno ormai quasi superato. Ci ritroveremo a subire le stesse conseguenze a quarantena finita?

Noi di SegretoDonna speriamo vivamente di no!

Impariamo ad amare e apprezzare la nostra metà, pur con tutti i difetti, e ogni giorno avrà una bellezza diversa, anche se interamente trascorso in casa. Coronavirus meno tradimenti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Ceretta casalinga

Ceretta fai da te: metodi e ricette da fare in casa

mediaset film quarantena

Quarantena: Mediaset cambia palinsesto. Trasmetterà solo film