in , ,

Come combattere il Coronavirus con una dieta precisa e sana: ecco alcuni consigli fondamentali

Coronavirus mangiare sano malattie

Avete mai pensato a combattere il virus con il cibo? E’ fondamentale condurre uno stile di vita preciso e moderato per poter prevenire le malattie, e questo riguarda anche il Coronaviurs. Tutto questo si traduce nella regolamentazione del metabolismo, da ciò che mangiamo, come lo mangiamo e quando. Rafforzare le difese immunitarie e mangiare sano è un ottima arma contro qualsiasi infezione virale o batterica. Coronavirus mangiare sano malattie

Come mantenere in buona salute il microbiota intestinale Coronavirus mangiare sano malattie

I Nutrizionisti sono unanimi nel confermare che il benessere intestinale è importante per la salute.  Non a caso, all’intestino ci si riferisce come “secondo cervello”, elemento fondamentale per l’efficacia del nostro sistema immunitario nel fronteggiare le malattia. In maniera più specifica l’ecosistema batterico intestinale va mantenuto e regolato.

E’ infatti proprio a questo livello che avviene una sorta di azione di filtraggio tra sostanze più o meno buone per l’organismo.Vediamo quindi cosa bisogna integrare nella nostra dieta alimentare, per non farci trovare impreparati.

Alimenti a basso costo che aiutano a prevenire l’attacco dei virus

Tra le principali fonti naturali di probiotici , utilissimi nel riequilibrio della flora batterica intestinale, il kefir e lo yogurt. Seguono gli estratti vegetali da preparare con frutta e verdura, sopratutto da tenere d’occhio quest’ultima che è ricchissima di fibre probiotiche e povera di zuccheri. Scegliere anche il limone, pieno di vitamina C, che favorisce i processi di difesa cellulare. Accoppiare spesso il limone  con l’acqua calda, che aiuta a regolamentare la flora batterica.

Semi di lino e grano saraceno sono importanti. Infatti quei microsemi di lino sembrano ripulire in maniera efficace l’intestino. Oltre a considerevoli proprietà antinfiammatorie, sarebbero pure in grado di ripulire il colon, a garanzia di una buona preservazione della microflora intestinale. Quanto al grano saraceno, sarebbe ricchissimo di un composto che le stesse piante utilizzano per proteggersi da infezioni da parte di funghi e batteri.

L’olio

Al primo posto abbiamo l’ olio extra vergine di oliva, semi di canapa e di avocado. La raccomandazione, in questo caso, è pero che si tratti di olio molto fresco, perché più ricco di polifenoli. Ideali per una dieta poco calorica, ma sana e nutriente, sono le verdure a foglia verde, meglio se cotte al vapore, ma anche all’avena e alla frutta secca e ai semi oleosi. Mettiamo anche i semi di zucca, girasole e chia, ma attenzione a non esagerare.

 

 

Coronavirus mangiare sano malattie

Continuate a seguirci su SegretoDonna 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

-1 points
Upvote Downvote
Coronavirus diffuso Cina agosto

Coronavirus, virus in Cina già ad agosto. La sorprendente scoperta da Harvard

Zohra Shah massacrata

A 8 anni non si può morire di botte: la triste storia di Zohra Shah