in , , ,

Comicrew: nasce la piattaforma per fumetti in stile Netflix

ComiCREW

Nuova risposta del mondo del fumetto allo stop portato dal Coronavirus. Piccoli e medi editori si sono infatti uniti al fine di creare una piattaforma online per reagire collettivamente.alla crisi editoriale causata dalla pandemia di Covid-19, la quale ha portato al rinvio di molte manifestazioni dedicate al mondo del fumetto e non solo. Il lockdown ha penalizzato anche il mercato editoriale dando un duro colpo economica a un mercato già in crisi da diverso tempo. It Comics, dopo aver proposto la prima manifestazione del fumetto online (CoronaVSComics).e dopo aver creato un canale web dedicato al fumetto (It Comics Channel), ha dato vita insieme a Leviathan Labs e B2bit s.n.c. a questa nuova piattaforma dedicata al fumetto che prende il nome di Comicrew.

La suddetta piattaforma sarà in stile Netflix, Amazon Prime, Diney Plus e si pone l’obbiettivo di reagire collettivamente a una crisi che.ha messo in ginocchio il mondo dell’editoria. La piattaforma Comicrew permette al pubblico di trovare un panorama di titoli delle più attive.e fresche realtà editoriali italiane, alcune delle quali attive anche nel mercato estero.

Fabiano Ambu, creatore del progetto insieme a Massimo Rosi e Allessandro Bianchi, ha dichiarato:

Il progetto Comicrew nasce dall’esigenza di adattarsi alla crisi imposta dall’emergenza sanitaria in corso senza rinunciare al nostro lavoro”.dichiara Fabiano Ambu, creatore del progetto insieme a Massimo Rosi e Alessandro Bianchi. “Il nome Comicrew nasce dalla volontà di unire le forze per reagire collettivamente a una.crisi che sta minando la sopravvivenza della piccola e media editoria. E’ nella risposta collettiva che si può reagire alle peggiori crisi e come una crew vogliamo costruire un nuovo modo di proporre l’editoria,.la lettura, la cultura utilizzando i nuovi linguaggio e mezzi forniti dal web e dalla comunicazione.

Il 2 luglio 2020, dalle ore 16,00 alle ore 20, sul canale web di It Comics: Twitch (https://www.twitch.tv/itcomics), Facebook (https://www.facebook.com/ItComics2016/), Youtube (https://www.youtube.com/c/ItComics), saranno numerosi gli editori che si alterneranno in diretta per presentare le loro novità editoriali per la prossima stagione con video e dirette dalle loro redazioni e abitazioni.

Comunicato stampa

Comicrew è una piattaforma in stile Netflix/Amazon Prime/Disneyplus che utilizzerà i canali social network Facebook: https://www.facebook.com/comicrew/, Instagram: Youtube: https://www.youtube.com/c/ItComics per la comunicazione. Attraverso il sito comicrew.com si potranno visionare, da computer,tablet o telefonini, i titoli di numerosi editori con possibilità di acquistarli ma anche di effettuare abbonamenti e usufruire di servizi , aggiornamenti e contenuti. La Comicrew prevede di coordinare gli editori per diffondere e accrescere la produzione di titoli alternativi rafforzando l’offerta in un mercato editoriale in crisi e destinato a mettere in crisi le piccole e medie imprese editoriali.

Case editrici aderenti in questo momento:

Dada Editore, Double Shot, Italy Comics, It Comics, Keiner Flug, Leviathan Labs, , Sbam! Comics, Remer Comics;

Il programma con gli orari degli interventi degli autori ed editori in diretta streaming, verrà pubblicato sulla pagina dell’evento. Gli editori ospiti si presteranno via web per rispondere alle domande degli appassionati, il pubblico partecipante alla diretta avrà la possibilità di interagire con gli ospiti e avere una dimostrazione del funzionamento della piattaforma. La diretta sarà disponibile in streaming e potrà essere visualizzata anche in un secondo momento.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Segreto Donna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Paolo Saccuzzo

Scritto da Paolo Saccuzzo

Limonata estate dieta dimagrire

Ricette per te: ecco come fare una sana e gustosissima limonata rinfrescante

opere arte estate

Profumo d’estate: 5 dipinti ispirati a questa stagione