in ,

Cambio di look? Ecco come schiarire i tuoi capelli naturalmente senza stressarli

Come schiarire capelli naturalmente

Che tu abbia i capelli castani, rame o biondi, ci sono molto modi per rendere i tuoi riflessi più chiari. Esistono vari metodi naturali, di tipo domestico e con prodotti di uso molto comune. Eccoli tutti.Come schiarire capelli naturalmente

Il succo di limone

Come schiarire capelli naturalmenteQuello che vi serve è del succo di limone, basta tagliare dei limoni a metà, spremerli con uno spremiagrumi, aggiungete della cannella, stessa quantità di acqua e un po’ di balsamo e inserisci il tutto in uno spruzzino. La quantità dei limoni necessari non è fissa, ma dipende dalla quantità dei vostri capelli, e dalla lunghezza di essi. Inoltre, è da sapere che più succo utilizzate e più si schiariranno. Tenete la posa per mezz’ora se fini o un’ora se forti. State attenti a non far colare negli occhi o in viso, perché ovviamente brucerebbe e potrebbe addirittura macchiare il viso.  Infine, lavate i capelli con shampoo e balsamo.

La camomilla

Come schiarire capelli naturalmentePrepara un pentolino di camomilla con 4 bustine minimo, più è forte la camomilla, più evidente sarà il risultato. Fate intiepidire e bagnate i capelli. Qui non vi è bisogno di lavare i capelli dopo, quindi prima lavateli con il vostro shampoo abituale. Ripetete il procedimento per più volte durante la settimana.

Il miele Come schiarire capelli naturalmente

Il miele presente in natura del perossido di idrogeno, quindi è perfetto per schiarire. Basterà mescolare per ogni bicchiere di acqua, un cucchiaio di miele e poi applicate sui capelli. Potreste lasciare in posa anche per tutta la notte, indossando una cuffia mentre dormi. Altrimenti il minimo tempo di utilizzo deve essere di un’ora. Poi lavare con shampoo e balsamo.

L’hennè Come schiarire capelli naturalmente

hennèPotete creare una pasta con l’hennè. La tintura deve essere preparata in 1 ore. Basteranno 3 cucchiai di polvere di hennè in acqua bollente, otterrete una pasta di consistenza cremosa. Per mescolare, non fatelo mai con mani nude, poiché macchia, quindi mettete i guanti.

La birra

birraLe migliori birre sono quelle chiare ed economiche. Dovrai evitare le doppio malto ma anche quelle scure, e più in generale quelle con un elevato contenuto alcolico. Evitate inoltre le birre troppo frizzanti, perché tanto prima dovrete levare tutta l’anidride carbonica dentro. In che modo? Travasandola da un bicchiere ad un altro e lasciandola aperta e all’aria. Dopodiché applicate la birra come meglio vi conviene: con del batuffolo di cotone, con uno spruzzino o immergendoli direttamente in una bacinella. Il tempo dipende da voi, ma più sta  e meglio è.

 

 

Come schiarire capelli naturalmente

Continuate a seguirci su: Segreto Donna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Dior backstage fondotinta

DIOR BACKSTAGE: il miglior fondotinta approvato dal 100% dei make-up artist professionisti

Scontro Secondi Caruso

Floriana Secondi attacca Paola Caruso a Domenica Live: “Strilli e insulti, non sei una signora”