novembre 16, 2018

Vuoi diventare influencer? È nato il corso di laurea che fa per te

Da grande vuoi diventare medico, avvocato o influencer? No, non si tratta di una battutaccia da quattro soldi: adesso, per diventare la nuova Chiara Ferragni, serve la laurea.

L’università autonoma di Madrid – nell’ambito  della Scuola di economia – ha ben pensato di canonizzare quella che per molti era solo una passione o un modo per “arrotondare” i guadagni. O almeno, si fa per dire.

Basta pensare che l’influencer più pagata del mondo, Huda Kattan, guadagna circa 18mila dollari a post. La sopracitata Ferragni, invece, 12mila. come diventare influencer

Ma per raggiungere certi numeri in fatto di follower e di guadagni non basta improvvisare. È necessario proporre immagini d’impatto, lavorare su localizzazione e hashtag e utilizzare i sistemi giusti per incrementare il numero dei propri seguaci.

Intelligence influencers – Fashion & Beauty

È questo il nome del corso di laurea che accoglierà tutti gli aspiranti fashion blogger. L’università di Madrid, attraverso una nota ufficiale, ci ha tenuto a precisare che il corso nascerà per rispondere “alla tendenza al declino del marketing tradizionale a fronte invece del forte incremento di quello nel settore social”.

Tra le materie in programma non potevano mancare psicologia della moda, comunicazione e creatività.


Proprio come per qualsiasi facoltà che si rispetti, gli iscritti dovranno superare regolarmente i tanto temuti esami esami. In questo modo, solo chi dimostrerà di essere “in grado di utilizzare le conoscenze acquisite per fare della sua attività da influencer l’inizio di una professione” potrà conseguire la laurea.

Il corso avrà inizio il prossimo 22 ottobre.

Come ottenere migliaia di follower… senza laurea

Per tutti coloro che, invece, proprio non hanno voglia di ficcare la testa tra i libri è nato un innovativo servizio che permette di accrescere i propri follower su Instagram in modo reale e targettizzato.

Parliamo di Boostgrammer, sistema nativo di ComunicaIn che ti renderà un influencer in pochissimo tempo facendo crescere il tuo profilo con follower reali. In questo modo il tuo nome sarà reso noto nell’ambito che più ti piace: moda, bellezza, viaggi o lifestyle, sei tu a decidere che impronta dare alla tua identità.

Los Enamorados 💘

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

I costi sono davvero minimi, i risultati vantaggiosissimi. Puoi acquistare i pacchetti direttamente sul sito, contattarci ai nostri indirizzi o scriverci in Direct sul nostro account di Instagramcome diventare influencer

Fatti conoscere, e diventa anche tu una persona di successo. Nel frattempo, continua a seguire i nostri consigli su SegretoDonna.

come diventare influencer

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi