in , ,

Colpa delle stelle, un libro di cui innamorarsi

Per la nostra rubrica dedicata ai libri, abbiamo deciso di trattare di un libro che è diventato incredibilmente popolare tra i giovanissimi (e non solo…), cioè “Colpa delle stelle” di John Green. colpa delle stelle libro.

Pubblicato nel 2012, ha subito avuto un grande successo di critica e pubblico. I fan di questo libro si trovano letteralmente in ogni angolo del mondo. Cominciamo a scoprirne la trama, i personaggi e gli altri dettagli utili per decidere se leggerlo o no. Colpa delle stelle libro.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Trama di Colpa delle stelle libro

Hazel Grace è la protagonista, e una normale ragazza di sedici anni con una vita comune sotto molti aspetti, tranne che uno. E’ giovane, giovanissima, ma ha scoperto di avere il cancro all’improvviso e, comprensibilmente, teme per la sua vita.

Il cancro è probabilmente uno dei mali più grandi che un uomo può affrontare durante la propria vita, ed è stato un duro colpo per Hazel.

Una piccola buona notizia, però, era arrivata grazie ad un farmaco che ha fatto entrare il tumore in regressione. Era molto vicina alla guarigione.

La sua saluta migliora ma la sua vita sociale no, anzi peggiora: avendo passato molto tempo in ospedale, ha perso amici e conoscenti e si ritrova tremendamente sola. Ha dovuto abbandonare la scuola.

Il colpo di scena nella sua vita avviene quando, costretta dalla madre, partecipa a un gruppo di supporto per malati di cancro e incontra l’amico Isaac, affetto da un tumore agli occhi e destinato a perdere la vista.

 

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

La sua nuova vita, e l’amore, nel gruppo di supporto

È proprio nel gruppo che, un giorno, Hazel incontra Augustus Waters, semplicemente un supporto. Il cancro di Augustus è ormai in remissione ma ha una mobilità ridotta. Tra i due scocca la scintilla e, insieme, riescono a vivere tante piccole avventure che temevano di non poter vivere più, a causa della malattia.

Questa storia resterà per sempre nei loro cuori, indipendentemente da quanto dureranno le loro vite…

Successo e film

colpa delle stelle libro

Colpa delle stelle è il quarto libro scritto e pubblicato dall’autore John Green ma, secondo alcuni, il più popolare in assoluto.

La storia, a tratti strappalacrime, non annoia mai e non scade mai nel ridicolo: il pubblico di questo libro è giovane ma pensante.

Ci spinge a chiederci come reagiremmo se capitasse a noi, ci permette di non dare la nostra vita per scontata.

Dopo solo due anni dalla pubblicazione è stato rilasciato un film: potete immaginare che anche questo ha avuto un successo strepitoso, in ogni fascia di età.

Conclusioni

Se credete che questo libro faccia per voi, non ci resta altro, se non consigliarvi di leggerlo. Se poi il libro vi coinvolgerà molto, potrete anche andare a guardare il film.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Continuate a seguirci su SegretoDonna, e resterete sempre aggiornate sul mondo dell’editoria.

colpa delle stelle libro colpa delle stelle libro colpa delle stelle libro

celiachia glutine cos'è

Glutine: non esiste, e se esiste lo possono mangiare tutti!

Attentato Isis in Francia, lutto: è morto il gendarme eroe