in ,

Il colore Pantone per l’anno 2020 è il Classic Blue, il preferito da Kate Middleton

Colore Pantone 2020

Care amiche di SegretoDonna, l’anno nuovo sta per arrivare e in ambito moda conosciamo già quale sarà il colore del prossimo anno. Il Pantone Color Institute, infatti, ha rivelato la nuance che ci accompagnerà per questo 2020 in arrivo.Colore Pantone 2020

Pantone è l’azienda americana di colori più conosciuta al mondo e ogni anno, dopo una ricerca condotta dal Pantone Color Institute, sceglie un colore che sarà protagonista di tutte le tendenze moda.

Il colore annuale viene annunciato ogni anno a dicembre e scelto in base a quello che le tendenze moda e la cultura globale suscitano.

Il colore dell’anno 2020

Dunque, secondo le ricerche del Pantone Color Institute, la nuance che sarà protagonista assoluta dell’anno 2020 sarà il blu e più nello specifico il Classic Blue 19-4052. Nulla di inaspettato dal momento che, già nelle passerelle di moda primavera estate 2020, lo abbiamo visto sfilare.

Colore Pantone 2020

Il Classic Blue arriva dopo un 2019 all’insegna del vitale e frizzante Living Coral, la precedente nuance scelta da Pantone come colore dell’anno. Con l’arrivo del 2020 si cambia totalmente rotta e si punta ad un colore meno vivace, ma più intimo.Colore Pantone 2020

Tonalità molto simile all’indaco, versatile e facile da abbinare agli altri colori, il Classic Blue 19-4052 si preannuncia come nuovo colore basico in competizione con il classico nero.

La scelta del Classic Blue non è stata però del tutto casuale. Infatti il 2020 è il ventesimo anniversario del Color of the Year di Pantone che ha avuto inizio nel 1999 con colore simbolo il Ceruleo. Si, proprio quel color Ceruleo omaggiato nel film Il Diavolo Veste Prada da Miranda Presley.

Una nuance rassicuranteColore Pantone 2020

La nuance 2020 è stata definita da Pantone come “una presenza rassicurante che infonde calma, sicurezza e connessione”. È anche simbolo di fiducia nel futuro e di speranza, di cui ormai si ha sempre più bisogno.

Ecco cosa ha affermato a riguardo Letarice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute:Colore Pantone 2020

“Un blu sconfinato evocativo del vasto e infinito cielo serale, Pantone 19-4052 Classic Blue ci incoraggia a guardare oltre l’ovvio per espandere il nostro pensiero; sfidandoci a pensare più profondamente, aumentare la nostra prospettiva e aprire il flusso di comunicazione”.

“Stiamo vivendo in un tempo che richiede fiducia e fede”, ha aggiunto. “È questo tipo di costanza e fiducia che viene espresso da Pantone 19-4052 Classic Blue, una tonalità blu solida e affidabile su cui possiamo sempre contare.”

Colore Pantone 2020

Vi basterà sapere che la nuance è molto amata e gettonata tra le icone di stile degli ultimi tempi come Kate Middleton, che lo indossa spesso in look da giorno, e Michelle Obama. Via libera dunque a riempire armadio e cassettiera con abitini, camicette, maglie e pantaloni in tinta Classic Blue.

Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

stranezze arte contemporanea

Stravaganze d’artista: quando banane e dentifricio creano opere d’arte

Caruso VS Merlo

Paola Caruso attacca Moreno Merlo a Domenica Live: “Ci vedremo in tribunale”