in ,

Colazione e dieta: i 10 peggiori alimenti da eliminare se vuoi dimagrire!

  Colazione cibi vietati

Come tutti sanno, la colazione è il pasto più importante di tutta la giornata, e lo è perché è quella che più ci dà la giusta carica per poter affrontare al meglio la nostra giornata. A volte però, essendo che si va di fretta, può capitare di saltarla, oppure preferiamo andare in un bar e bere un caffè e un cornetto. Ci sono però degli alimenti tipici da colazione, che sarebbe meglio evitare… Colazione cibi vietati

Una colazione più sana

La mattina appesi alzati, dovremmo cercare di equilibrare il più possibile i carboidrati e grassi sani e le fibre. Perché sono proprio questi che ci danno più energia e riescono a farci arrivare a pranzo senza grandi cali di zuccheri. Ma per non rischiare di aumentare di peso bisognerebbe stare attenti alla velocità con cui si mangia, per esempio. E non solo… ecco una lista di alimenti che sarebbe meglio non mangiare a colazione, se si vuole dimagrire o comunque stare bene e in salute.

I cereali Colazione cibi vietati

Ebbene sì, molte persone credono ancora che questi cereali siano una valida soluzione per dimagrire e saziarsi. Nulla di più sbagliato… quasi sempre questi prodotti non sono altro che zuccheri e grassi contenenti quantità di farine raffinate. Anche il muesli non è adatto a causa di un elevata quantità di zuccheri. Per sostituirli sarebbe meglio acquistare dei cereali biologici oppure della frutta secca o semi, come quelli di zucca, che nello yogurt stanno molto bene.

I cornetti Colazione cibi vietati

Sappiamo che i cornetti sono molto golosi e buonissimi, ma contengono davvero una grossa quantità di farina raffinata, per non parlare degli zuccheri che a lungo andare potrebbero far insorgere diabete o vari problemi di metabolismo.

Colazione cibi vietati

I succhi di frutta

Credete ancora veramente che al suo interno troverete veramente frutta? Nulla di più sbagliato… questi succhi sono pieni di zuccheri, latte, frutta scadente e priva di vitamine buone. Cento mila volte meglio farsi un frullato in casa, con frutta biologica e di stagione.

Le merendine confezionate

E pensare che questi son gli alimenti che più spesso vengono dati ai bambini… al massimo, è sempre meglio prepararli piuttosto che comprarli confezionati. Non solo per la grande quantità di conservanti al loro interno. Ma soprattutto per alcuni ingredienti nocivi per la nostra saluta, come ormai il tanto noto olio di palma. Sperimentate qualche ricetta in casa, magari con qualche farina integrale…

Colazione cibi vietati

Le Barrette energetiche  Colazione cibi vietati

È vero, sono pratiche da essere mangiate al volo, magari in bus o sulle scale prima di uscire di casa. Ma anche qui ci troviamo di fronte a conservanti, zuccheri e aromi artificiali… il miglior rimedio è di prepararli in casa, almeno sai cosa metti dentro. Colazione cibi vietati

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

-1 points
Upvote Downvote
spunta tassa covid

Sicilia, Codacons denuncia: spunta “tassa covid” anche sulle auto

Trucco consigliato mascherine

Trucco occhi con la mascherina: come fare? Su quale look puntare? Ecco tutti i consigli utili