in ,

Soffri di cistite? No problem: ecco la lista di tutti i più efficaci rimedi naturali al mondo

Cistite rimedi naturali

Chi l’ha provata almeno una volta nella vita, lo sa: la cistite è il demonio! I bruciori intimi, il dolore al basso ventre e il bisogno continuo di urinare, questi sono i primi segnali del disturbo più comune a noi donne. Cistite rimedi naturali

Per fortuna però esistono alcuni rimedi naturali a cui possiamo ricorrere, e che non solo sono molto efficaci ma anche economici.

Cosa è la cistite

La cistite è un’infiammazione della vescica che spesso è causata da batteri. Colpisce più le donne che gli uomini e la ragione di ciò risiede nell’anatomia dei genitali femminili, più vicini all’ano. È un problema molto fastidioso e se non viene trattato in tempo e bene può portare a problemi più gravi. Ma per fortuna esistono dei rimedi naturali e quindi per la maggior parte dei casi non è necessario ricorrere ai farmaci.

Sintomi più comuni

I sintomi variano tra: sensazione di vescica piena (ma in realtà non lo è); stimolo di urinare di continuo, bruciori durante e dopo aver fatto pipì, urina maleodorante, fuoriuscita di piccole quantità di sangue e nei casi più gravi, febbre.

Cistite rimedi naturali

e Chi ha già avuto la cistite almeno una volta saprà facilmente riconoscerla dai seguenti sintomi: sensazione di pienezza alla vescica, maggiore stimolo ad urinare e urina che scende goccia a goccia, fastidi durante la minzione, bruciore intimo, urina maleodorante e a volte fuoriuscita di sangue. In alcuni casi può comparire anche la febbre, sintomo di un’infezione batterica in corso.

Le cause Cistite rimedi naturali

Di solito, come già detto sopra, la cistite è quasi sempre di causa batterica (il batterio di chiama Escherichia coli), ma a volte può essere causata da qualche fungo. Altre volte le cause possono essere: rapporti sessuali frequenti dopo un lungo periodo di assenza di essi, uso eccessivo di alcolici, soprattutto se vino, stitichezza, scarsa igiene e alcuni contraccettivi orali.

Rimedi Cistite rimedi naturali

Uno dei migliori rimedi è l’uso di una bella tisana alla malva, oppure ancora del succo di mirtilli rossi, l’uva ursina, il corbezzolo, la calendula, l’ananase (non il frutto, ma il suo principio), fare ripetuti sciacqui col bicarbonato, bere almeno 3 litri di acqua naturale (meglio se Fiuggi) e evitare di mangiare e bere ogni sostante acidula o corrosiva come: vino, caffè, tè, agrumi, pomodori, peperoncino ecc.

Importantissimo è poi non mettere pantaloni stretti e indossare necessariamente biancheria intima bianca!

Cistite rimedi naturali

Continuate a seguici sempre qui, su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Vittorio Feltri Greta Thunberg

Vittorio Feltri pungente verso Greta Thunberg: “Ci voleva un virus micidiale per far tornare la plastica”

Silvia Romano insultata

Silvia Romano, fioccano insulti: “Ci hanno inviato una cellula dell’ISIS”. Parte inchiesta della procura di Milano